L’uomo che ha offerto il suo sangue alle zanzare negli Stati Uniti. Il biologo Perran Ross, esperto nello studio delle zanzare, ha eseguito un esperimento insolito: ha infilato il braccio in una scatola e si è lasciato pungere dalle zanzare.
In questo modo, ha subito circa 15.000 punture, dimostrando come le zanzare reagiscano a specie diverse. Ross, che conduce le sue ricerche negli Stati Uniti, è diventato famoso grazie a un video condiviso online.
Nel video, Perran Ross offre il suo sangue alle zanzare per 15 secondi, accumulando il record di 15.000 punture.
Il biologo, soprannominato “Mosquito Man“, ha spiegato il motivo di questo gesto: “Molte persone si chiedono perché qualcuno dovrebbe volontariamente infilare il proprio braccio in una gabbia piena di zanzare. Ma sono creature affascinanti. Sono il dottor Ross, di Melbourne, e mi lascio pungere dalle zanzare per scopi di ricerca.”
Ross considera questo comportamento parte integrante del suo lavoro e ne è molto orgoglioso. Il 3 aprile ha condiviso una foto delle sue braccia coperte di punture per dimostrare che le reazioni ai morsi di zanzara possono variare significativamente.
“Le risposte alle punture possono essere molto diverse tra le persone e tra le specie di zanzare. Queste sono le mie braccia subito dopo aver nutrito 500 zanzare di due diverse specie. Sì, quella sinistra prude molto di più!“, ha scritto Ross nel suo post.