Josie: Perde 70kg per vendicarsi dell’ex

VEB

La storia di Josie Varela, una donna californiana di 33 anni, è un esempio di determinazione e rinascita personale. Dopo aver affrontato una relazione tossica che ha portato il suo peso fino a 146 kg, Josie ha cambiato la sua vita radicalmente, perdendo 70 kg e ritrovando la sua felicità e salute.

Josie Perde 70kg per vendicarsi de ex
foto@pixabay

Dalla sofferenza alla rinascita

Josie Varela, residente a Los Angeles, racconta come il suo peso sia aumentato durante una relazione difficile, fino a raggiungere la taglia 4XL. “Usavo il cibo come una sorta di rifugio emotivo”, spiega. Ordinava pasti abbondanti dai fast food fino a quattro volte al giorno, cercando conforto nel cibo durante i momenti difficili della relazione. La svolta per Josie è arrivata dopo la rottura con il fidanzato: “All’inizio, la mia motivazione era la vendetta, volevo dimostrare qualcosa, ma poi ho capito che stavo cambiando per me stessa e per la mia salute”, dice Josie.

La trasformazione fisica e mentale

Decisa a migliorare la propria vita, Josie ha iniziato ad allenarsi ogni giorno. Inizialmente si è concentrata sulla palestra per sviluppare massa muscolare, ma con l’arrivo della pandemia ha diversificato le sue attività, iniziando a correre e andare in bicicletta. Grazie a questa nuova routine, oggi pesa 80 kg e si sente meglio che mai: “Ho trovato un equilibrio sano. Mi piace essere attiva, mi sento in salute e mangio cibi che mi fanno stare bene”.

La dieta di Josie: un cambiamento fondamentale

Il cambiamento radicale di Josie non si è limitato solo all’attività fisica, ma ha coinvolto anche la sua alimentazione. Di seguito il confronto tra la sua vecchia e nuova dieta:

La vecchia dieta di Josie:

  • Colazione: Due hot dog, due porzioni di patatine fritte, caffè grande e biscotti
  • Pranzo: Due cheeseburger, crocchette di pollo e Coca Cola
  • Cena: Fagioli messicani, patatine fritte e sei tortillas
  • Snack: Gelato, patatine, dessert e biscotti

La nuova dieta di Josie:

  • Colazione: Avocado, uova sode e asparagi
  • Pranzo: Tacchino, funghi, broccoli e torta di riso oppure insalata o panino vegetariano
  • Cena: Pollo alla griglia, riso integrale, zucchine grigliate e altre verdure
  • Spuntini: Frutta secca, mandorle e yogurt

Il supporto decisivo del marito

Nel mezzo del suo percorso di trasformazione, Josie ha incontrato l’uomo che sarebbe poi diventato suo marito. Il suo supporto è stato fondamentale per raggiungere gli obiettivi di perdita di peso e mantenere uno stile di vita sano. “Mio marito mi ha sostenuta in ogni fase del percorso e grazie a lui sono riuscita a mantenere la motivazione alta”, afferma Josie, che si è sposata due anni fa.

Una nuova vita piena di salute e benessere

Oggi, Josie non solo ha raggiunto il suo obiettivo di peso, ma ha anche ritrovato il benessere mentale ed emotivo. La sua storia dimostra che, con la giusta motivazione e il supporto delle persone care, è possibile superare anche le sfide più difficili. “Non si tratta solo di perdere peso per un aspetto fisico”, conclude Josie, “ma di vivere una vita più sana, attiva e felice”.

Next Post

Sonnambulismo: Miti Sfatati e Nuove Scoperte

Il sonnambulismo, un disturbo del sonno che affascina e incuriosisce, è stato oggetto di molte credenze errate nel corso degli anni. Recentemente, uno studio condotto dal professor Antonio Zadra e dal suo team dell’Università di Montreal ha analizzato quindici anni di ricerche sul tema, sfatando alcune idee diffuse e fornendo […]
Sonnambulismo Miti Sfata e Nuove Scoperte dalla Ricerca