Brandon Dale Biggs, pastore dell’Oklahoma e autoproclamato profeta, è tornato a far parlare di sé con una nuova e allarmante predizione. Dopo aver dichiarato – in un video YouTube risalente al 14 marzo 2024 – di aver “previsto con successo” un tentativo di assassinio nei confronti del presidente eletto degli Stati Uniti, ora sostiene di aver ricevuto un’altra inquietante visione da parte di Dio: un terremoto di magnitudo 10 che potrebbe devastare diverse aree degli Stati Uniti.
![Aveva predetto attentato a Trump adesso rivela un terribile terremoto](https://veb.it/wp-content/uploads/2025/02/Aveva-predetto-attentato-a-Trump-adesso-rivela-un-terribile-terremoto.webp)
La visione di un terremoto di magnitudo 10
Stando a quanto riportato da alcune fonti, tra cui il quotidiano Metro, Biggs avrebbe visto in sogno un violento terremoto capace di colpire la faglia di New Madrid, che attraversa Missouri, Arkansas, Tennessee, Kentucky e Illinois. Il pastore descrive scene raccapriccianti, con migliaia di vittime e case completamente distrutte.
“È stato così grande che circa 1.800 persone sono morte [su quel tratto]”, avrebbe dichiarato Biggs, sottolineando la portata catastrofica della calamità.
In aggiunta, secondo il religioso, l’intensità del sisma sarebbe talmente elevata da far scorrere il fiume Mississippi in senso opposto.
Il precedente sul tentato assassinio
La fama di Brandon Dale Biggs è esplosa quando ha sostenuto di aver previsto un attacco armato al presidente eletto degli Stati Uniti. Nello stesso video del 14 marzo 2024, infatti, Biggs racconta che il futuro bersaglio sarebbe stato colpito da un proiettile che avrebbe sfiorato il suo orecchio. Questa affermazione ha suscitato notevole scalpore, soprattutto fra chi crede nella veridicità dei suoi messaggi.
Reazioni e dubbi
Le profezie di Biggs hanno attirato l’attenzione sia di sostenitori convinti sia di scettici. Se da un lato alcuni fedeli interpretano le visioni del pastore come segni di un imminente giudizio divino, dall’altro molti esperti – geologi e sismologi in particolare – invitano alla cautela, ricordando che, sebbene la faglia di New Madrid sia considerata una zona sismica attiva, eventi di magnitudo 10 sono estremamente rari a livello globale.
Conclusioni
Le dichiarazioni di Brandon Dale Biggs continuano a generare interesse e polemiche, specialmente sul web, dove il dibattito si accende tra chi si affida alla fede e chi invoca l’evidenza scientifica. Al di là delle visioni profetiche e delle convinzioni personali, resta il fatto che la faglia di New Madrid è monitorata da tempo dagli studiosi, pronti a rilevare eventuali segnali premonitori di un forte terremoto.
Nel frattempo, Biggs rimane fermo sulle sue parole, sostenendo di aver ricevuto un messaggio divino che mette in guardia gli Stati Uniti da una possibile catastrofe di proporzioni bibliche. Solo il tempo potrà dimostrare se questa profezia rimarrà un inquietante avvertimento o se, come sostengono gli scettici, finirà tra le tante predizioni che non trovano riscontro nella realtà.