Zum Inhalt springen
veb.it

veb.it

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Start
  • Non può viaggiare all’estero, il cognome è troppo offensivo
  • Misteri e insolito

Non può viaggiare all’estero, il cognome è troppo offensivo

VEB Nov 4, 2023

Un cittadino del Regno Unito si è visto negare la possibilità di partire per l’estero a causa del suo cognome, ritenuto inappropriato per essere riportato su un documento di viaggio.

Il signor Kenny Kennard aveva precedentemente scelto di cambiare il proprio nome in modo scherzoso.

Non puo viaggiare a estero il cognome troppo offensivo
Foto@Pixabay

Nonostante avesse ottenuto una patente di guida a nome di Fu-Kennard, il suo tentativo di ottenere un passaporto è stato infruttuoso quando gli è stato comunicato che tale nome non sarebbe stato valido per il rilascio del documento.

Il cambio di nome avvenne nel 2016, ma solo nel 2019, con il passaporto in scadenza, si è trovato di fronte al rifiuto motivato dal fatto che il nome potrebbe essere considerato offensivo. Ha tentato di ribaltare la decisione dell’Ufficio Passaporti del Regno Unito per tre volte, ma il Ministero dell’Interno ha mantenuto la propria posizione ferma.

Il signor Kennard ha esposto l’argomento, affermando la sua intenzione di non modificare nuovamente il nome e accettando malvolentieri l’idea di non poter viaggiare al di fuori dei confini nazionali per le vacanze.

🔥 Potrebbe interessarti anche

Come scoprire le origini del tuo cognome: la guida pratica tra storia e registriPerché nel 2531 i giapponesi potrebbero avere tutti lo stesso cognome

Ha espresso la sua frustrazione: pur trovando la situazione umoristica, così come i suoi amici, non poteva comprendere come il nome potesse essere interpretato in modo negativo. “È una battuta,” ha insistito, rifiutando l’idea che il nome scelto potesse essere rifiutato.

La storia di cambi di nome del signor Kennard non era nuova; precedentemente si era fatto chiamare “Coco Kenny” a 16 anni, ma dovette abbandonare quel nome entrando nell’esercito a 19 anni a causa della sua natura non seria.

Dopo aver prestato servizio militare per otto anni, sentì nuovamente l’esigenza di cambiare il suo nome.

Le normative ufficiali stabiliscono criteri specifici per i nomi che possono causare scandalo o offesa, classificandoli come “non adatti” per l’uso sui passaporti.

Tra questi vi sono nomi contenenti parolacce, allusioni sessuali esplicite, inappropriati riferimenti religiosi, termini ritenuti volgari, offensivi o denigratori verso individui, o quelli che sfruttano il nome di persone note, viventi o decedute, che potrebbero generare controversie pubbliche.

Tali linee guida valgono sia per l’interpretazione fonetica che per l’uso letterale di parole che compongono parte o tutto un nome.

📱 Resta aggiornato ogni giorno

Scarica la nostra app e ricevi notizie, curiosità, misteri, scoperte e tecnologia direttamente sul tuo smartphone.

Scarica per Android
logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

  • VEB
    Qual è stata la morte in una serie TV che ti ha fatto più male?
  • VEB
    Cosa romantizzano le persone finché non lo vivono davvero?
  • VEB
    L’arte del dubbio nell’era dei cloni: come la tecnologia ci sta costringendo a riscoprire la fiducia
  • VEB
    L’auto specifica che non guideresti mai (nemmeno gratis)

Tags: cognome Viaggiare

Beitragsnavigation

Zurück Chi era in realtà l’Anticristo?
Weiter Millenial o Gen Z, vieni riconosciuto dai calzini

Sezioni

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti

Ultime pubblicazioni

  • Esiste un numero così gigantesco da far letteralmente esplodere il tuo cervello?
  • Viviamo davvero nel passato? Ecco perché il tuo cervello ti “nasconde” il presente
  • Ketchup: e se vi dicessimo che la salsa più americana di sempre è nata in Cina?
  • Perché continuiamo a credere che bastino 21 giorni per cambiare vita? (Spoiler: è una bugia)
  • Il grande inganno della memoria: perché i tuoi ricordi sono (in parte) un’opera di fantasia

Leggi anche

Esiste un numero così gigantesco da far letteralmente esplodere il tuo cervello?
  • Curiosità

Esiste un numero così gigantesco da far letteralmente esplodere il tuo cervello?

Lug 7, 2026
Viviamo davvero nel passato? Ecco perché il tuo cervello ti “nasconde” il presente perche-viviamo-nel-passato-ritardo-cervello
  • Curiosità

Viviamo davvero nel passato? Ecco perché il tuo cervello ti “nasconde” il presente

Lug 7, 2026
Ketchup: e se vi dicessimo che la salsa più americana di sempre è nata in Cina?
  • Curiosità

Ketchup: e se vi dicessimo che la salsa più americana di sempre è nata in Cina?

Lug 7, 2026
Perché continuiamo a credere che bastino 21 giorni per cambiare vita? (Spoiler: è una bugia)
  • Curiosità

Perché continuiamo a credere che bastino 21 giorni per cambiare vita? (Spoiler: è una bugia)

Lug 7, 2026
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews von AF themes.