L’atteso Huawei P10 si rivela uno smartphone alla moda come pochi.
Arriva la triade dei grandi smartphone. Samsung Galaxy S8 sarà presentato a Marzo, iPhone 8 a Settembre.
E Huawei P10? E’ stato già presentato al Mobile World Congress di Barcellona.
Finalmente è stato possibile vederlo e apprezzarlo. Il display è un full HD da 5,5 pollici, con una risoluzione da 1920X1080 pixel.
Il processore è un ottimo octa core Kirin 655. Poi abbiamo 4 GB di memoria Ram e 32 GB di memoria flash, espandibile fino a 256 GB.
Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat, con interfaccia EMUI 5.1. Il cellulare possiede una doppia fotocamera posteriore da 12 Megapixel, aperta a f/ 2.0.
La fotocamera anteriore invece è da 8 megapixel. Il tutto marchiato Leica, un nome di grandissimo prestigio per le ottiche.
Huawei P10 appare poi, indipendentemente dalle notevole prestazioni, come un cellulare molto alla moda: possiede ben otto colorazioni diverse.
La scelta dei colori è frutto di una collaborazione con Pantone. Anche la linea ufficiale di cover è decisamente interessante e per alcuni versi innovativa.
C’è inoltre una collaborazione con GoPro per lo sviluppo di una applicazione che consente di realizzare quasi immediatamente dei video con le immagini appena riprese.