Ci sono volute molte settimane in più, ma alla fine Whatsapp è veramente ora disponibile per tutti: dopo otto mesi anche i possessori di iPhone potranno usare WhatsApp dal computer.
A gennaio WhatsApp ha raggiunto gli 800 milioni di utenti attivi, un notevole traguardo ad un anno dall’acquisizione da parte del social network in blu di Mark Zuckerberg, e di certo dopo questa nuova opportunità offerta, l’utenza è destinata a crescere ulteriormente.
Utilizzare Whatsapp via web è facile, bastano poche mosse. Una volta connesso l’Iphone a Internet, si deve aggiornare l’applicazione, entrare in Impostazioni e quindi nella voce WhatsApp Web, se presente, inserire il codice che si trova sul sito ufficiale dell’app.
Se il computer che si sta utilizzando non fosse il proprio e se non si volesse lasciare le proprie chat in bella vista sul computer è assolutamente necessario disconnettersi dalla pagina web di WhatsApp. Così facendo i messaggi scompariranno per sempre e nessuno potrà sbirciare sulla cronologia del telefonino.
WhatsApp Web per iPhone è in fase di distribuzione e richiede l’ultima versione dell’applicazione, quindi potrebbe non essere disponibile da subito per tutti gli iPhone.