“Dovessi dare un consiglio a chi fa il regista, anche a Noah, è quello di essere costanti e persistere nell’ottenere ciò che si vuole. Se non avessi usato l’ironia nel mio lavoro non sarei sopravvissuto. La cosa curiosa è che ogni volta che mi sembrava di aver girato un buon film, i produttori storcevano il naso; viceversa, quando mi sembra di aver girato una schifezza, i produttori erano contenti. E di certo non ho rimpianti nella mia carriera. Amo tutti i miei film allo stesso modo, qualcuno amerebbe un figlio più di un altro?”.
Sono state queste le parole espresse dal celebre regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense Brian De Palma nel corso della conferenza stampa di presentazione del documentario diretto da Jake Paltrow e Noah Baumbach e incentrato proprio sulla vita del grande De Palma.
Il documentario intitolato proprio “De Palma” è stato presentato fuori concorso nel corso dell’ottava giornata della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, iniziata lo scorso 2 settembre e che si concluderà proprio domani 12 settembre, e rappresenta un vero e proprio omaggio ad una grande personalità del cinema internazionale, un grande artista che ha segnato in maniera piuttosto originale e particolare il cinema contemporaneo.