Vincitrice di tutti i maggiori premi del mondo dello spettacolo, considerata in tutto il mondo una vera e propria leggenda vivente, ecco che proprio oggi, 1° ottobre 2015, una delle più grandi artiste al mondo raggiunge un grandissimo traguardo ovvero il festeggiamento dell’ottantesimo anno di età. Stiamo nello specifico parlando della bellissima e molto talentuosa attrice, cantante, regista e scrittrice britannica Julia Elizabeth Wells, nota in tutto il mondo con lo pseudonimo di Julie Andrews e che proprio oggi spegnerà ben 80 candeline.
Nata a Walton-on-Thames, cittadina della contea del Surrey, in Inghilterra, il 1° ottobre del 1935 la bravissima Julie Andrews ha fatto il suo debutto all’età di otto anni prendendo parte agli spettacoli della madre e del patrigno che rappresentavano un duo musicale e, a soli dodici anni la bravissima Julie è già solista presso l’Hippodrome di Londra, nella rivista Starlight Roof. A diciotto anni Julie Andrews approda a Broadway e da li inizia la sua splandida carriera nel mondo del teatro.
Il debutto al cinema è arrivato nel 1964 quando Walt Disney le ha proposto il ruolo di Mary Poppins, ruolo che le ha permesso di ottenere una grandissima fama a livello mondiale. E proprio grazie al ruolo di Mary Poppins l’attrice ha vinto nel 1964 l’Oscar come Miglior attrice protagonista e tanti altri premi ancora.