“Sono io”, esce oggi il nuovo album di Raf

VEB

Oggi, 30 giugno 2015, è un grande giorno per i migliaia di fan del celebre cantautore italiano Raffaele Riefoli semplicemente noto al pubblico come “Raf”. L’artista infatti, a distanza di quattro anni dalla pubblicazione dell’album intitolato “Numeri” e reso pubblico nel 2011 è pronto a tornare sulla scena musicale con un nuovo fantastico album intitolato “Sono io” e composto da 11 brani tra cui anche “Come una favola”, brano eliminato a Sanremo. E proprio lo stesso Raf, nel corso di una recente intervista ha parlato del suo nuovo album, di quelle che sono le sue tracce e di quando e come quest’ultime sono state scritte.

Nello specifico, il celebre cantautore, ha affermato “Sono io non è molto differente dai precedenti album, ma qui in maniera evidente c’è già dal titolo un parlare in prima persona. C’è una sola traccia di problematiche umane e globalità. Ne parlo da vent’anni ma molti non ne sono al corrente perché sono le canzoni che non passano in radio. Il mondo è entrato in crisi tra fine Ottanta e inizio anni Novanta. Sono stato negli Usa non solo per scrivere un disco ma perché avevo voglia di farlo con la mia famiglia. Volevo passare un anno fuori dall’Italia e vedere l’Italia da lontano e conoscere meglio un paese che già conoscevamo bene essendoci stai anche per periodi lunghi”.

Sono io è un album contente tracce piene di energia, dolci ballate pop e tanto altro ancora.

Next Post

Gelato al cioccolato per Pupo diventa realtà

Era sicuramente nel suo destino, d’altronde dopo aver cantato e aver avuto successo anche per un brano che sponsorizza un gelato al cioccolato, doveva per forza andare a finire così, come? ve lo spieghiamo. Era il 1979 quando, il celebre cantautore, paroliere e conduttore televisivo italiano Enzo Ghinazzi, semplicemente conosciuto […]