Il prossimo 21 aprile a Torino ci sarà il grande ritorno della band scozzese dei Simple Minds.
Negli anni ottanta se la giocavano, o quasi, con gli U2. Almeno nel senso che la voce di Jim Kerr assomigliava straordinariamente a quella di Bono Vox.
E probabilmente anche un certo modo di stare sulla scena. Grandi concerti a tutto spiano, anche in Italia, con migliaia di fans a seguirli.
Non c’è dubbio che i Simple Minds, con i loro brani lineari e godibili, abbiano costituito per lustri un punto di riferimento della musica pop.
Forse non sono arrivati dove volevano, ma con garbo e onestà hanno fatto fino in fondo il loro mestiere. Ecco che adesso arrivano a Torino, il prossimo 21 aprile, da dove cominceranno un tour italiano che si annuncia molto interessante.
Al Teatro Colosseo del Capoluogo piemontese daranno vita al loro primo show Simple Minds Acoustic: tutti i successi senza l’ausilio dell’elettronica ed effetti vari.
Come speciale guest ci sarà l’ottima cantante e autrice KT Tunstall. Il gruppo fu fondato nel 1979, ma arrivò ai vertici del successo nel 1982 con l’album New Gold Dream.
Fra i brani più famosi, ovviamente, ci sono Don’t you e Alive and Kicking.