Direttamente dall’intelligence ucraina arriverebbero indiscrezioni secondo le quali il presidente russo Putin potrebbe utilizzare un sosia.
Il capo dell’intelligence militare ucraina ha fatto nuove affermazioni secondo cui Vladimir Putin sta usando un sosia poiché ha suggerito che l’altezza e le orecchie del presidente sono cambiate.
Le voci sulla possibilità che Putin stia usando un sosia, girano da mesi tra le continue notizie che il presidente russo soffra di problemi di salute.
Il neo-nominato maggiore generale Kyrylo Budanov ha commentato al riguardo parlando al canale televisivo ucraino Groshi, come riporta il Daily Star.
Ha anche affermato di ritenere che il presidente russo sia gravemente malato, ecco perché viene utilizzato un sosia per evitare il panico pubblico nel paese, secondo il notiziario ucraino TSN.
Ci sono state voci secondo cui Putin, 69 anni, è affetto da cancro, morbo di Parkinson o addirittura entrambi.
Budanov ha detto: “L’immagine, diciamo, delle orecchie, è diversa. Ed è come un’impronta digitale, l’immagine dell’orecchio di ogni persona è unica. Non può essere ripetuta“.
Ha continuato affermando che alcuni dei presunti sosia “hanno abitudini diverse, manierismi diversi, andature diverse, a volte anche altezze diverse se guardi da vicino“.
In precedenza, il capo dell’intelligence ha affermato che Putin potrebbe aver usato un sosia per il suo arrivo al vertice di Teheran il mese scorso.
Budanov ha detto al canale di notizie 1+1: “Dirò solo una cosa: Guarda il momento dell’uscita di Putin dall’aereo. È Putin?“
È una delle poche visite internazionali che Putin può effettuare attualmente a causa dell’operazione in Ucranina.
Lì ha incontrato la leadership iraniana e il presidente turco Recep Erdogan.