Direttamente dal parlamento russo arriva la critica al cartone animato Peppa Pig, in particolar modo ad un episodio.
Il parlamentare russo Alexander Khinshtein ha criticato Peppa Pig e altri programmi TV e film che secondo lui incoraggiano i bambini ad essere gay, come riporta il magazine Daily Star.
Il parlamentare russo ha accusato Peppa Pig di aver incentivato i bambini ad essere gay in particolar modo un episodio incriminato che aveva vagamente fatto riferimento ad una relazione omosessuale.
l politico e giornalista Alexander Khinshtein ha affermato che lo spettacolo è uno “strumento di guerra ibrida” in una clip originariamente trasmessa dalla TV di stato russa.
Lo spettacolo è stato recentemente elogiato quando uno dei personaggi, Penny, viene visto scarabocchiare una foto della sua famiglia e dice: “Sono Penny Polar Bear. Vivo con mia mamma e l’altra mia mamma“.
“Una mamma è un dottore e una mamma cucina gli spaghetti. Adoro gli spaghetti.“
Mentre i genitori di tutto il mondo hanno elogiato lo spettacolo per la sua semplice inclusione di personaggi LGBTQ+, non tutti erano contenti.
Khinshtein ha suggerito che lo spettacolo minacciasse i “valori tradizionali” che affermava di tenere a cuore e chiedeva la loro protezione.
Francis Scarr della BBC, ha condiviso una clip del politico che criticava lo spettacolo, affermando: “LGBT è oggi uno strumento di guerra ibrida e, in quella guerra ibrida, dobbiamo proteggere i nostri valori tradizionali“.
“Dobbiamo proteggere la nostra società ei nostri bambini. Permettetemi di dimostrare molto rapidamente che tipo di propaganda è già stata condotta contro la nostra società“.
Il politico ha poi mostrato le foto di Peppa Pig insieme alle foto di Call Me By Your Name e South Park, che secondo lui facevano anche parte della “guerra” contro i “valori classici“.
Parlando dell’episodio di Peppa Pig, intitolato Families, ha detto: “In un episodio un orso polare sta disegnando un ritratto della sua famiglia e dice: ‘Vivo con la mia mamma e l’altra mia mamma’“.