Nuovi iPad Apple: la potenza e il risparmio sono assicurati.
Col processore di nuova generazione A9, e con i prezzi più bassi, il colosso di Cupertino fa un deciso salto di qualità in avanti.
Viene così ammodernato il tablet introdotto un paio di anni fa col nome di Air 2.
Il target è di aumentare decisamente il livello delle vendite, dal momento che negli ultimi periodi queste ultime, forse proprio a causa della crisi economica, oltre che della concorrenza orientale, sono diminuite in maniera importante.
I numeri parlano chiaro: nel 2017 sono stati venduti 13 milioni di iPad, che valgono un fatturato di 5,5 miliardi di dollari, un calo del 19% rispetto all’anno precedente.
Col nuovo iPad abbiamo sempre l’eccezionale display da 2.048X1.536 pixel.
Poi c’è il sensore per le impronte digitali e il guscio unibody in alluminio leggero ma resistente.
Il peso è di soli 469 grammi per 7,5 mm di spessore nella versione Wi-Fi.
La luminosità dello schermo è stata migliorata. Aspettiamo di vedere, di toccare con mano e di provare il prodotto, ma non abbiamo dubbi che, per quanto riguarda la qualità dello stesso, Apple ancora una volta non si smentirà.