I russi hanno recentemente disconnesso il modulo di attracco Pier dalla propria parte della Stazione Spaziale Internazionale. Questa, insieme alla capsula della missione Progress 77, è stata poi demolita nell’atmosfera terrestre. Uno degli astronauti sulla ISS ha catturato il momento dell’ustione e abbiamo l’opportunità di vederlo nel video.
Il molo è un modulo di attracco situato nella parte russa della Stazione Spaziale Internazionale quasi due decenni fa. È stato recentemente disconnesso per far posto a una nuova sezione chiamata Science . Quindi Roscosmos decise di deorbitare questo elemento insieme alla nave ad esso collegata.
![Modulo russo catturato ne atmosfera terrestre](https://veb.it/wp-content/uploads/2021/08/Modulo-russo-catturato-ne-atmosfera-terrestre.jpg)
Il molo è stato scollegato dalla Stazione Spaziale Internazionale insieme alla capsula della missione Progress 77 che un tempo forniva i rifornimenti. Entrambi gli elementi sono stati bruciati nell’atmosfera terrestre. Uno degli astronauti sulla ISS ha catturato questo momento e abbiamo l’opportunità di vederlo in video.
Questa non è la prima volta che Roscosmos effettua un tale processo di deorbitazione di elementi scollegati dalla Stazione Spaziale Internazionale. Questo è stato fatto in passato, un buon esempio è l’ incendio del Progress MS-15 nel febbraio di quest’anno.
Il molo era attaccato al modulo Zvezda. È servito per quasi 20 anni come dispositivo di attracco per molte navi attraccate alla Stazione Spaziale Internazionale.