Instagram batte Twitter con 400mln di utenti attivi

VEB

Instagram ora può vantare ben 400 milioni di utenti attivi su base mensile, contro i “soli” 316 milioni di Twitter. Una foto vale più di una frase e di questo sarà contento Zuckemberg. L’applicazione di condivisione di immagini è stata acquistata nel 2012 da Facebook per un miliardo di dollari.

Curiosamente, più del 75 per cento degli utenti Instagram vive fuori dagli Stati Uniti e la metà della nuova ondata di iscritti è divisa tra Europa e Asia, a dimostrazione che nel nostro Paese le foto hanno successo.

In totale su Instagram vengono condivise circa 80 milioni di foto al giorno, la quasi totalità sarà destinata al dimenticatoio, ma l’applicazione deve la sua escalation ai personaggi famosi come Kim Kardashian, David Beckam o Belen Rodriguez, Melissa Satta, Alessia Marcuzzi e molti altri vip che messi insieme contano milioni di follower.

Tramite Instagram infatti per la prima volta ci si esprime efficacemente soltanto con delle foto, evitando le parole. Inoltre l’applicazione consente di avvicinare il pubblico ai propri beniamini diventando di fatto il metro della popolarità: più fan, più fama.

Ora si attende una risposta dal rivale Twitter, ma molto probabilmente non arriverà, dato che nel dicembre scorso la notizia del sorpasso non era stata commentata.

Next Post

Google fa pagare agli inserzionisti le finte visualizzazioni su YouTube

E’ bufera per il colosso Google. Secondo il Financial Times, sembra che BigG faccia pagare gli inserzionisti le visualizzazioni della pubblicità online su YouTube anche quando è vista da robot. Il quotidiano ha pubblicato uno studio condotto da alcuni ricercatori europei, i quali hanno caricato dei video e acquistato la […]