Gli enigmatici oggetti volanti non identificati (UFO) hanno sempre catturato l’immaginazione sia del mondo scientifico sia del pubblico. Di recente, però, è emersa una rivoluzionaria dichiarazione che potrebbe ribaltare la nostra comprensione degli UFO e dei fenomeni paranormali in generale.
L’autrice Leslie Keane, nota per il suo libro sulle esperienze di pre-morte che ha ispirato una popolare serie Netflix, ha introdotto una nuova prospettiva che collega l’ignoto mondo degli UFO a quello del paranormale.
Secondo Keane, esisterebbero delle correlazioni tra i fenomeni UFO e le esperienze che molte persone riportano nei momenti che precedono la morte. Sottolinea che gli “aspetti paranormali” degli avvistamenti UFO potrebbero avere legami con ciò che le persone vivono nei momenti di pre-morte, introducendo così una tesi che solleva una moltitudine di domande intriganti.
Sebbene Keane non sia la prima a esplorare gli UFO, la sua indagine introduce un’insolita prospettiva. Riporta un caso fornito da un informatore, il quale ha segnalato l’esistenza di un aeromobile di “origine non umana” in una struttura top secret governativa, sottolineando l’intricato mistero che avvolge il fenomeno UFO.
L’autrice suggerisce anche l’ipotesi di una “dimensione alternativa“, dove tutti questi fenomeni – UFO, apparizioni spettrali e esperienze di pre-morte – potrebbero essere correlati in modo ancora inesplorato.
Leslie Keane enfatizza anche la necessità di una maggiore trasparenza e serietà nella ricerca relativa ai fenomeni paranormali, un campo spesso screditato a causa delle numerose frodi. Invita a un approccio più rigoroso nello studio degli UFO e delle esperienze di pre-morte per svelare meglio la natura di questi enigmi.
L’indagine sugli UFO oggi sta ricevendo un’attenzione sempre più seria, mentre la ricerca sulle esperienze di pre-morte sembra ancora in gran parte inesplorata. Keane fa riferimento al Bigelow Institute for the Study of Consciousness (BICS) che sta conducendo ricerche pionieristiche in questo ambito. L’Istituto ha anche lanciato un concorso di saggi incentrato sulle migliori narrazioni di esperienze di pre-morte, offrendo generosi premi ai vincitori, nella speranza di spingere ulteriormente l’indagine su questi fenomeni affascinanti e misteriosi.