Un grave lutto ha colpito nella giornata di ieri, domenica 28 giugno, il mondo della musica in seguito all’improvvisa e prematura scomparsa del celebre bassista britannico Chris Squire. Nato a Londra il 4 marzo del 1948, Chris Squire è rimasto affascinato dalla musica sin da quando era solo un bambino ed infatti, proprio da bambino ha iniziato a cantare nel coro della chiesa.
Sempre spinto dalla passione per la musica il celebre bassista britannico ha dato vita, nel 1965, al gruppo musicale progressive inglese denominato “The Syn” e successivamente invece ha dato vita al gruppo rock and roll/progressive denominato “Mabel Greer’s Toyshop”, gruppo che successivamente, e precisamente nel 1968, si è trasformato negli “Yes”, celebre gruppo musicale britannico. Chris Squire, secondo alcune indiscrezioni, sembrava credere nell’astrologia e il segno zodiacale al quale apparteneva era quello dei pesci.
E proprio “fish” ovvero “pesce” era il soprannome utilizzato per far riferimento al celebre bassista, soprannome utilizzato con riferimento a molti dei suoi lavori. Malato di leucemia da tempo, Chris Squire è scomparso alla prematura età di 67 anni, lasciando un profondo vuoto nel cuore di migliaia di persone.