La giornata di ferragosto è una delle festività più attese da grandi e piccini: in molti preferiscono passarla al mare, ma per i golosi quest’anno c’è una grandiosa opportunità, offerta direttamente dall’Expo di Milano.
Quest’anno infatti all’esposizione di Milano a Ferragosto è andata in scena la festa del Gelato: la festa del gelato e l’idea di fare un pranzo di Ferragosto in stile etnico ha attirato i visitatori e i ristoranti e i bar di Rho-Pero sono presi d’assalto. E addirittura i lavoratori addetti alla ristorazione – sia quelli dei servizi interni ai padiglioni che quelli degli spazi come Eataly – sono stati richiamati dalle ferie.
Dal dattero del Bahrein alla tequila del Messico, dalla guanabana della Colombia al baobab dell’Angola, passando per la vodka della Bielorussia: questi e tanti altri i curiosi gusti di gelato che sono stati protagonisti della lunga giornata.
In occasione della Festa del Gelato, l’Ice Cream partner di Expo 2015 ha messo in campo un’importante iniziativa di soliderietà: Algida ha donato i propri gelati confezionati ai detenuti del carcere di Bollate – che sorge vicino al sito dell’Esposizione Universale. L’iniziativa sarà ripetuta con cadenza settimanale, fino al 31 ottobre 2015.