Facile.it lancia FacileHack, il primo hacathon dedicato all’innovazione tecnologica destinata al settore assicurativo: al via la grande sfida della creatività.
Che cos’è hackathon? E’ una sorta di “maratona di programmazione” in cui i partecipanti, developer, creativi e marketing specialist di tutta Italia, avranno solo 24 ore di tempo e due giorni per elaborare un progetto.
L’obiettivo è di misurarsi con gli altri e vedere chi è il migliore nell’idearlo, realizzarlo e sottoporlo al giudizio di una giuria.
Facile.it ha chiamato il suo hackathon FacileHack e la maratona di programmazione del sito leader nella comparazione in Italia, ci sarà il 14 e 15 novembre 2015.
Mauro Giacobbe, amministratore delegato di Facile.it, spiega che: “Gli hackathon rappresentano oggi quello che, qualche decennio fa, erano gli scantinati e i garage in cui sono nate le imprese che hanno cambiato radicalmente la nostra vita”.
“Costruire – continua Giacobbe – delle occasioni di incontro e confronto tra i giovani italiani che hanno fatto della tecnologia e dell’innovazione il loro elemento distintivo è per noi un momento fondamentale: è davvero stimolante vedere come le idee si trasformino in realtà nel corso di poche ore e non vediamo l’ora di mettere all’opera tanti giovani appassionati e creativi”.
Per partecipare a FacileHack le iscrizioni sono già aperte sul sito ufficiale del comparatore.
I vincitori, oltre ad avere l’opportunità confrontarsi con altre intelligenze del mondo dell’innovazione tecnologica in Italia, saranno premiati con centinaia di euro in buoni spesa.