A Facebook non poteva sfuggire che la musica è parte integrante della vita d ciascuno di noi, perciò chiedendo aiuto a Spotify e Apple Music, lancia Music Stories.
E così il social di Mark Zuckerberg abbraccia la musica. Grazie a Facebook da domani sarà possibile condividere anche le preferenze musicali di ciascun utente.
Con Music Stories sarà possibile fare ascoltare ai propri contatti di fino a 30 secondi di preview della traccia o dell’album preferito.
Il social blu è riuscito nel suo intento grazie a Spotify e Apple Music. Con queste due piattaforme è stato possibile lanciare il nuovo servizio canterino di Facebook.
L’integrazione fra le piattaforme scelte è stata ottimizzata per dare la migliore delle esperienze al meglio: link rapidi e riproduzione estremamente facile.
Gli utenti che visualizzeranno e condivideranno i contenuti potranno a loro volta salvarli o acquistare i brani sulle rispettive piattaforme.
Facebook, nel frattempo, ha fatto sapere che vuole ampliare la partnership e che molto presto ci saranno altri servizi da condividere sul social.
Music Stories è già disponibile per iPhone. Sicuramente presto sarà predisposta anche per Android e altre piattaforme, Web incluso.