Davvero i pomodori marci aiutano a rimuovere i capelli bianchi?

VEB

Eliminano i capelli bianchi in soli 30 minuti! I pomodori marci sono più efficaci di una tintura. I capelli possono ingrigire più velocemente in base a diverse circostanze.

Davvero i pomodori marci aiutano a rimuovere i capelli bianchi
foto@pixabay

Per alcuni, questo aspetto può sembrare esteticamente piacevole, per altri invece inquietante. Sapevi che puoi utilizzare i pomodori marci che hai a casa per coprire i capelli bianchi?

Sebbene l’ingrigimento sia un processo naturale legato all’invecchiamento, molti trovano i capelli bianchi scomodi. Tuttavia, un metodo efficace per scurirli prevede l’uso dei pomodori marci.

Ecco come ottenere una cura per i capelli bianchi con i pomodori marci. Nonostante siano marci, i pomodori mantengono la loro efficacia. Questo frutto può rafforzare i follicoli piliferi. Invece di buttarli, puoi utilizzare i pomodori marci o avanzati per i tuoi capelli.

I pomodori, ricchi di vitamine C ed E, sono fondamentali per il rinnovo delle cellule dei capelli. Puoi preferire alimenti naturali ai cosmetici inefficaci sui capelli. Per scurire i capelli bianchi con i pomodori marci, inizia tagliando le parti marce dei pomodori.

Mettili in un mixer e aggiungi un cucchiaio di olio d’oliva. Aggiungi poi della farina di riso a questa miscela. Applica la miscela sui capelli sporchi e grassi, e indossa una fascia.

Dopo 30 minuti, risciacqua con acqua tiepida. Puoi ripetere questo metodo una volta a settimana. Così, ridurrai il numero di follicoli che producono capelli bianchi. I pomodori aiutano a rinnovare il pigmento, scurendo i capelli.

Inoltre, la vitamina E e le proteine nei pomodori rafforzano la struttura dei capelli e prevengono la rottura. Puoi usare i pomodori anche per bilanciare la produzione di olio nel cuoio capelluto. Sui capelli tinti, l’effetto nutriente dei pomodori può prevenire lo sbiadimento del colore.

Next Post

Un antico papiro svela la storia di Gesù da giovane

Un papiro di circa 1.600 anni fa è stato recentemente esaminato, rivelando nuove informazioni sull’infanzia di Gesù. Conservato per decenni in una biblioteca universitaria in Germania, il documento è stato erroneamente considerato un semplice manoscritto quotidiano, come una lettera privata o una lista della spesa. Ora, a oltre 1.500 anni […]
Un antico papiro svela la storia di Gesu da giovane