Nelle culture di vari popoli, ci sono molti miti su come sono nati la Terra, il Sole e la Luna.
Nelle antiche credenze cinesi della dinastia Tang, esistono delle teorie riguardanti la creazione della luna.
La creazione della Luna secondo antichi racconti cinesi
Durante il regno di Wen Zong (809-840 d.C.), Wang Xiucai e il fratello minore di Zheng Renben andarono sul monte Songshan e si persero. Chiesero indicazioni a un cittadino comune che riposava sul ciglio della strada, chiedendogli da dove venisse.
L’uomo rispose loro con una risata: “Egregi signori, lo sapete che la luna è composta da sette tesori? La luna è come una palla, è vuota dentro. Lo splendore del Sole è riflesso dalla sua superficie. Era costruito da 82mila famiglie, e io vengo da una di loro”. Poi mostrò ai viandanti la retta via, e poi scomparve alla vista.
Quindi, più di mille anni fa, in un libro cinese c’erano già informazioni sul fatto che la Luna stessa non emette luce, ma riflette solo la luce solare. Come potevano saperlo in quei tempi antichi?
Non solo in questa leggenda ci sono informazioni sul fatto che la Luna sia stata creata artificialmente dalle persone. Ci sono anche le parole di un certo monaco eremita cinese che ha parlato della sua vita passata, che risale a centinaia di milioni (!) di anni fa. Presumibilmente, allora la civiltà umana esisteva già ed era molto più sviluppata di quella attuale.
Disse che a quel tempo c’erano grandi città con case molto alte e si trovavano in tutti gli angoli del mondo, e navi giganti fluttuavano nell’aria, trasportando migliaia di passeggeri.
Grazie alla scienza e alla tecnologia avanzate, quelle persone una volta iniziarono a pensare alla creazione di un corpo celeste artificiale in grado di illuminare la Terra di notte. Allo stesso tempo, l’oggetto doveva brillare non molto brillantemente in modo che le persone potessero dormire, ma allo stesso tempo in modo che tale luce potesse illuminare sufficientemente gli oggetti.
Dopo diversi anni di lavoro continuo, l’umanità ha finalmente completato la costruzione della luna. La superficie visibile del satellite è stata appositamente sintonizzata per riflettere la luce solare di notte e rimandarla sulla Terra.
Affinché la Luna risplenda continuamente, la velocità della sua rotazione è stata calcolata in modo tale che un lato di essa fosse sempre rivolto verso la Terra. Era questo lato che era configurato, l’altro no.
Tutto quel mondo celebrava solennemente il giorno del completamento della costruzione.
Le effettive anomalie della Luna
Molti scienziati moderni hanno anche più volte notato che la Luna assomiglia più a un oggetto artificiale che a un corpo cosmico casuale, fissato casualmente in orbita attorno alla Terra. Ecco un elenco di alcune stranezze lunari:
- Il diametro della Luna è esattamente 1/395 del diametro del Sole e la distanza tra la Luna e la Terra è esattamente 1/395 della distanza tra la Terra e il Sole. Per questo motivo, le dimensioni del Sole e della Luna sembrano visivamente le stesse dalla terra.
Un tale fenomeno non è caratteristico per l’astronomia e al momento non è stato scoperto il secondo fenomeno di questo tipo nell’universo osservabile.
- La luna è sempre di fronte alla Terra con lo stesso lato. Inoltre, il retro del satellite è molto diverso da quello visibile per la sua superficie particolarmente irregolare. Se la Luna è un corpo celeste naturale nel sistema solare, allora non dovrebbe essere così.
- Le orbite dei satelliti naturali dei pianeti sono generalmente ellittiche, mentre l’orbita della Luna è pressoché circolare (con un raggio di 380.000 km).
- La luna è probabilmente vuota o ha enormi vuoti all’interno. Questo è stato ripetutamente affermato dagli scienziati.
Dal 1969, gli Stati Uniti inviano veicoli spaziali sul satellite per spedizioni scientifiche. I sismografi sono stati installati in superficie. Uno dei terremoti lunari registrati è durato più di 55 minuti. Le fluttuazioni deboli si sono gradualmente trasformate in forti. L’intensità massima è stata di circa 8 minuti, poi l’ampiezza si è gradualmente attenuata fino a quando tutto si è calmato.
E per tutto il tempo del terremoto lunare si sentiva una specie di continuo rombo sonoro.
“La luna ha suonato come una campana“, ha detto Clive R. Neal, professore di geologia all’Università di Notre Dame negli Stati Uniti, in un rapporto della NASA del 2006.
Pertanto, si presume che all’interno della Luna vi sia una crosta metallica cava e il suo nucleo sia ricoperto da uno strato sciolto con uno spessore compreso tra 16 e 32 km.
fonte@esoreiter.ru