Negli ultimi anni i biopic non sono generi di particolare successo, e difficilmente riescono ad incassare grandi cifre, ma Antonio Banderas spera di invertire il trend nella pellicola di cui sarà prossimamente protagonista.
La vita di Gianni Versace verrà infatti raccontata sul grande schermo e a interpretare lo stilista italiano prematuramente scomparso nella sua villa di Miami Beach nel 1997 sarà proprio Antonio Banderas.
Inizieranno nella primavera 2016 tra Reggio Calabria, Milano e Miami le riprese del film diretto da Bille August. Lo ha annunciato a Capri, Hollywood il regista danese, chairman della ventesima edizione del festival, già premio Oscar e vincitore per ben due volte della Palma d’oro: «Racconterò la parte più intima di questo artista e i suoi lati meno conosciuti».
Reggio Calabria è la città in cui Versace è nato e dove ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda, nella sartoria della madre. E poi Milano, simbolo del fashion in Italia, quartiere operativo dei Versace. Infine Miami, il luogo della tragedia: uno squilibrato uccise Gianni Versace a colpi di pistola mentre si trovava sulla scalinata della sua villa.