A quale temperatura devo regolare il termostato in inverno?

VEB

Con l’arrivo delle temperature invernali, molti si preparano ad avviare il sistema di riscaldamento nelle loro abitazioni.

C’è però una domanda che molti si pongono: a quale temperatura impostare il termostato?

Gli esperti rivelano la temperatura adatta in inverno per i riscaldamenti
Foto@Pixabay

Secondo gli esperti, per garantire un clima domestico adeguato senza spendere troppo, il riscaldamento dovrebbe essere impostato almeno a 18°C quando all’esterno ci sono temperature veramente rigide.

Questo suggerimento diventa particolarmente rilevante per categorie di persone più sensibili al freddo, come anziani sopra i 65 anni, neonati e bambini sotto i cinque anni, donne in stato interessante e persone con alcune disabilità. Per chi ha meno di 65 anni e gode di buona salute, è possibile mantenere la casa leggermente più fresca, sempre che ci si senta confortevoli.

Gli esperti osservano che la maggior parte delle persone inizia a pensare al riscaldamento appena la temperatura esterna comincia a scendere, solitamente verso metà ottobre. Non c’è un momento preciso per farlo, ma quando si inizia a percepire freddo in casa, è il momento giusto.

Gli esperti insegnano che la temperatura media del termostato, in zone dove il freddo può anche scendere sotto lo zero, è di 20,8°C, ma mantenere 18°C può essere sufficiente per sentirsi al caldo durante l’inverno. Questa scelta potrebbe portare a un risparmio significativo sulla bolletta energetica. Un piccolo trucco?

Ridurre il termostato di un grado e verificare come ci si sente potrebbe aiutare a trovare la temperatura ideale.

Next Post

I Paesi dove si tradisce di più, c'è anche l'Italia

L’ente di ricerca NapLab ha raccolto informazioni da diverse fonti per redigere una classifica molto particolare. I Paesi più promiscui sessualmente sono emersi prendendo in considerazione dati quali la prevalenza di malattie sessualmente trasmissibili, la percezione del sesso al di fuori del matrimonio e la media di partner sessuali, solo […]
I Paesi dove si tradisce di piu ce anche Italia