U2, The Joshua Tree compie30 anni

VEB

Oggi è una giornata assolutamente fondamentale della storia e della carriera artistica della mitica band: esattamente il 9 marzo 1987 uscì infatti “The Joshua Tree”, il quinto album degli U2, quello grazie al quale il gruppo capitanato da Bono entrò nell’Olimpo dei grandi.

Per il trentennale dal rilascio dell’album arriva anche un’edizione speciale dal titolo The Joshua Tree 30th Anniversary, in uscita il prossimo 2 giugno ma già in pre-order negli store digitali. Oltre all’album originale, il cofanetto da 4 cd include alcuni remix, outtakes e un nuovo disco dal vivo relativo al live degli U2 a Madison Square Garden nel 1987.

The Joshua Tree merita tutti gli onori che gli si possano concedere: “è come un’opera. Tante emozioni che sono stranamente attuali: l’amore, la perdita, i sogni spezzati, la ricerca dell’oblio, la polarizzazione” ha dichiarato Bono.

Un compleanno da festeggiare con un evento che segna il ritorno negli stadi di Bono e compagni dopo un paio d’anni di digiuno. Gli U2 saranno anche in Italia, il 15 e 16 luglio 2017, allo Stadio Olimpico di Roma. Noel Gallagher’s High Flying Birds sarà la band special guest, guidata dall’ex Oasis.

La band irlandese suonerà i brani contenuti nel disco “che ha venduto più di 25 milioni di copie e contiene pietre miliari entrate nella storia del rock: “Where The Streets Have No Name”, “I Stll Haven’t Found What I’m Looking For”, “With Or Without You” e molte altre.

Inoltre, per oggi, gli U2 hanno creato due hashtag, #Asku2 e #U2thejoshuatree2017, con i quali i fans potranno fare domande e ricevere risposte direttamente da Bono, Edge e Larry.

Sarà sufficiente pubblicare le proprie domande sulle 11 celebri canzoni di The Joshua Tree, o sull’album in generale, utilizzando gli hashtag indicati e condividendole su Facebook, Twitter, Instagram, Tumbir o sul sito ufficiale degli U2.

Next Post

Mariah Carey se la ride ma la casa discografica la vuole scaricare?

E’ tra i primi dieci artisti che hanno venduto più di tutti i tempi, Mariah Carey ha avuto più prime posizioni in classifica, negli Stati Uniti, di qualsiasi altro artista solista. Nonostante questi numero nell’ultimo periodo la carriera della cantante evidentemente non va proprio a gonfie vele, quantomeno agli occhi […]
mariah carey scaricata dalla casa discografica