Uno dei cartoon più amato dai bambini, ma molto probabilmente anche dai genitori, che sono ormai abituati al loro appuntamento quotidiano con la piccolissima Marsha e l’enorme Orso che l’accompagna.
Masha e Orso, la bellissima e capricciosa bambina bionda e il suo amico Orso hanno conquistato il cuore dei più piccini e non solo, anche quello delle loro mamme e dei loro papà che insieme a loro si trovano a guardare la serie animata di origine russa. La serie in Italia è distribuita da Dall’Angelo Pictures e per la prima volta è approdata su Rai Due il 31 dicembre del 2011 conquistando il cuore di milioni di persone. Finita la terza stagione in molti pensavano che la serie fosse finita e invece no, vi sarà anche la terza stagione ma non è ancora chiaro quando sarà realizzata.
Ecco nello specifico quanto dichiarato dal produttore Dmitri Loveyko “Non è un problema di risorse, ma dopo la seconda serie, alla quale abbiamo lavorato per due anni e mezzo, abbiamo bisogno di una pausa per pensare nuove vicende, nuovi personaggi. E poi siamo alla ricerca della sostituta di Alina, la ragazzina che per sei anni ha prestato la voce alla piccola Masha e che ora si è fatta troppo grande, ha 13 anniVogliamo tranquillizzare i nostri telespettatori, per non farli cadere in truffe”.
Il produttore ha poi continuato affermando “Nella prima stagione abbiamo avuto bisogno di più di 8mila ore di lavorazione; per la seconda di 13-14mila; abbiamo bisogno di migliorare le prestazioni del nostro studio, reclutare nuove persone; i nostri partner, anche esteri, ci chiedono di passare al 4K, a nuove tecnologie e quindi avremo bisogno di altri specialisti, e soprattutto la doppiatrice di Masha, Alina Kukushkina, da 6 anni con noi, quindi fin dall’inizio, adesso compie 13 anni e non riusciamo a trovare una sostituta”.