Le previsioni meteo dicono che torna il solleone di agosto con Augusto, il nuovo anticiclone africano in arrivo giovedì 27.
Chi ha pensato che questa pazza estate volgesse al termine, si è sbagliato di grosso.
Secondo i meteorologi, infatti, avremo ancora qualche giorno, soprattutto al Nord, di mal tempo.
Temporali e nubifragi dovrebbero interessare l’area Nord della nostra Penisola, fino a martedì 24, dopo tornano sole e caldo torrido fino a 35 gradi.
Intanto domenica è attesa prevista una forte perturbazione atlantica che porterà temporali sul Piemonte e le Alpi centro-occidentali.
Durante la notte sulla Liguria andrà peggio perché sono previsti nubifragi e temporali forti che potranno interessare anche la Lombardia.
Anche lunedì Nord Italia e Toscana settentrionale saranno flagellati dal maltempo con rovesci e temporali localmente intensi.
Ma gli esperti assicurano che da martedì la situazione subirà un nuovo cambiamento.
Antonio Sanò del sito ilmeteo.it è certo che: “A partire da giovedì sarà “Augusto”, l’alta pressione africana, a conquistare l’Italia intera. Il sole splenderà su tutta Italia, il cielo sarà limpido e sereno e il caldo in aumento con valori massimi che saliranno nuovamente fino a 35 gradi su molte regioni italiane. L’ultimo ruggito di questa estate da record? Forse no”.