Meteo, arriva Augusto e torna il solleone

VEB

Le previsioni meteo dicono che torna il solleone di agosto con Augusto, il nuovo anticiclone africano in arrivo giovedì 27.

Chi ha pensato che questa pazza estate volgesse al termine, si è sbagliato di grosso.

Secondo i meteorologi, infatti, avremo ancora qualche giorno, soprattutto al Nord, di mal tempo.

Temporali e nubifragi dovrebbero interessare l’area Nord della nostra Penisola, fino a martedì 24, dopo tornano sole e caldo torrido fino a 35 gradi.

Intanto domenica è attesa prevista una forte perturbazione atlantica che porterà temporali sul Piemonte e le Alpi centro-occidentali.

Durante la notte sulla Liguria andrà peggio perché sono previsti nubifragi e temporali forti che potranno interessare anche la Lombardia.

Anche lunedì Nord Italia e Toscana settentrionale saranno flagellati dal maltempo con rovesci e temporali localmente intensi.

Ma gli esperti assicurano che da martedì la situazione subirà un nuovo cambiamento.

Antonio Sanò del sito ilmeteo.it è certo che: “A partire da giovedì sarà “Augusto”, l’alta pressione africana, a conquistare l’Italia intera. Il sole splenderà su tutta Italia, il cielo sarà limpido e sereno e il caldo in aumento con valori massimi che saliranno nuovamente fino a 35 gradi su molte regioni italiane. L’ultimo ruggito di questa estate da record? Forse no”.

Next Post

CGIA, tasse locali 1/3 di quelle nazionali

Secondo i dati della CGIA di Mestre le tasse nazionali sono tre volte superiori a quelle locali. La CGIA relaziona che nel 2014 sono entrate nelle casse dell’erario ben 379,7 miliardi, mentre nelle casse dei Governatori e dei Sindaci, invece, sono stati versati 106,1 miliardi di euro, circa 1/3 delle […]
CGIA, tasse locali 13 di quelle nazionali