Nella puntata di ieri abbiamo potuto assistere a non pochi eventi, primi tra tutti il rifiuto di Aurora della sua borsa di studio, dopo che aveva annullato persino il suo matrimonio per poter studiare medicina a Madrid, e il nuovo piano di Ines, che ha deciso di convocare Don Anselmo per confessarsi, ma siamo certi che neppure nella puntata di oggi de Il Segreto mancheranno incredibili novità.
Nella puntata di oggi, mercoledì 31 agosto, vediamo che Ines fa una confessione shock a Don Alfonso. La cugina di Candela, tra le lacrime, racconta a Don Anselmo che Beltran è figlio suo e di Bosco, senza omettere alcun particolare anche sul ruolo di Amalia e di Francisca Montenegro, che hanno compiuto il terribile crimine di rapirlo e farle credere di aver dato alla luce una neonata morta poco dopo. Don Anselmo si sente mancare ma non si stupisce della cattiveria di Francisca.
Matías spiega ad Alfonso e ad Emilia che vuole presentare loro un’amica ma lei si dimostra piuttosto schiva, decidendo infine di fuggire: c’entra forse il troppo stupore mostrato dalla ragazza nel sentire il loro cognome?
Intanto Francisca ha un comportamento sempre più ambiguo nei confronti di Raimundo e della servitù. Ogni giorno esce dalla tenuta senza dare spiegazioni, destando la curiosità di Fè, che comincia a sospettare che la sua padrona nasconda qualcosa.
Bosco fa visita a Severo che sembra scomparso nel nulla.