I fan più sfegatati dei Nirvana la ricorderanno sicuramente, si tratta della Martin D-18E la famosa chitarra che accompagnava Kurt Cobain nella sua performance unplugged.
La chitarra, tra le più famose al mondo, per essere stata imbracciata e suonata da Kurt durante il mitico MTV Unplugged dei Nirvana, oggi è al centro di una vera e propria battaglia legale per capire a chi sarà lasciata in eredità.
La Martin D-18E era proprietà ovviamente di Kurt Cobain poi donata all’atto del matrimonio tra la figlia, Frances Bean Cobain e il marito Isaiah Silva, fin qui tutto bene se non fosse altro che i due stanno divorziando.
All’atto del divorzio ovviamente Frances spiega che la chitarra seguirà lei, mentre il marito contesta tale decisione confermando che la chitarra di Kurt Cobain è stata un regalo di nozze quindi donato alla coppia all’atto del matrimonio.
Secondo le stime attuali la chitarra, che già molti anni fa era assicurata per la “modica” cifra di 1 milione di dollari, oggi varrebbe molto di più, pur non volendo essere “maliziosi” si potrebbe dire che questo è un motivo molto importante per cominciare una battaglia legale.