Fuggono dal villaggio perchè un razzo gli sta cadendo in testa

VEB

Gli abitanti di un villaggio cinese sono stati costretti a fuggire precipitosamente a causa della caduta di frammenti di un razzo spaziale.

Fuggono dal villaggio perche un razzo gli sta cadendo in testa

I residenti hanno dovuto mettersi in salvo mentre pezzi di un razzo Long March 2C cadevano sulla loro area, accompagnati da un denso fumo tossico di colore giallo-marrone.

Il razzo Long March 2C, parte del programma spaziale cinese, si è schiantato in grandi frammenti su un villaggio, rilasciando fumo nocivo. La gestione dei siti di lancio da parte dell’industria spaziale cinese non ha tenuto sufficientemente conto della sicurezza della popolazione, tanto che le traiettorie di volo dei razzi spesso attraversano aree abitate. Di conseguenza, è comune che i razzi booster cadano su territori popolati durante i lanci.

Sabato scorso, un razzo Long March 2C è stato lanciato dal Shanghai Space Center, trasportando un telescopio astronomico a raggi X denominato Space Variable Objects Monitor (SVOM). Tuttavia, il primo stadio del razzo è precipitato a terra poco dopo il lancio e, secondo video e foto condivisi sui social media, è atterrato in una zona abitata, come riportato da rtl.hu. Un video documenta l’evento.

Le sostanze che alimentano il Long March 2C sono altamente tossiche e cancerogene. Dopo il lancio, residui di questi carburanti permangono nei booster caduti, rappresentando una seria minaccia per l’ambiente e la salute umana.

Next Post

Le eSim, un nuovo capitolo della connettività mobile

Nel panorama in continua evoluzione della tecnologia mobile, le eSIM (Embedded SIM) rappresentano una rivoluzione significativa, promettendo di cambiare il modo in cui ci connettiamo e gestiamo i nostri dispositivi. Ma in cosa consistono, e come funzionano esattamente? Vediamolo insieme. Cosa sono le eSIM? Le eSIM, abbreviazione di Embedded SIM, […]
Le eSim un nuovo capitolo della connettivita mobile