La società spaziale britannica Space Entertainment Enterprise (SEE) ha annunciato l’apertura del primo studio cinematografico e di intrattenimento al mondo presso l’International Space Center (ISS) nel 2024, dove attori e produttori di contenuti possono girare.
La società spaziale britannica Space Entertainment Enterprise (SEE) ha annunciato l’intenzione di aprire il primo studio cinematografico e di intrattenimento al mondo presso l’International Space Center (ISS) alla fine del 2024 .
SEE ha dichiarato che, come parte del piano, sulla ISS saranno forniti studi per le riprese di produttori di contenuti come film, eventi sportivi e anche fenomeni dei social media.
Lo studio, che sarà stabilito in orbita terrestre a circa 403 chilometri sopra la Terra, dovrebbe ospitare eventi sportivi, programmi TV, film e trasmissioni in diretta.
Il modulo, commissionato per raggiungere l’obiettivo di creare uno studio cinematografico nello spazio, si chiamerà SEE-1 e sarà ancorato alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) come una nuova estensione commerciale chiamata Axiom Station.
“Mentre il leader mondiale Axiom Space costruisce questa struttura rivoluzionaria all’avanguardia, SEE-1 consentirà all’industria dell’intrattenimento globale da 2 trilioni di dollari di espandersi nell’orbita terrestre“, hanno affermato i fondatori.
La società aveva precedentemente annunciato l’intenzione di girare un film nello spazio con protagonista l’attore hollywoodiano Tom Cruise. Cruise dovrebbe raggiungere la ISS nel corso dell’anno.