Vai al contenuto
veb.it

veb.it

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Home
  • Prima dose del vaccino Pfizer protegge più della seconda
  • Mente e Salute

Prima dose del vaccino Pfizer protegge più della seconda

VEB Feb 10, 2021

La prima dose del vaccino Pfizer offre una protezione del 64-65% contro il Covid-19, ma dopo la seconda dose l’efficacia è inferiore rispetto agli studi clinici.

La prima dose di vaccino Pfizer / BioNtech fornisce due terzi di protezione contro il Covid-19, secondo i dati a disposizione del governo britannico, scrive Bloomberg.

Prima dose del vaccino Pfizer protegge piu della seconda

Le prime statistiche del programma di vaccinazione del Regno Unito, che saranno rese pubbliche nei prossimi giorni, mostrano che la prima dose riduce il rischio di infezione sintomatica del 64% negli over 80 e del 65% negli altri adulti, secondo una fonte del pubblicazione citata.

📱
Veb è anche su Android Leggi curiosità, misteri e tecnologia direttamente dall’app. Scarica gratis →

I risultati, presentati per la prima volta al prestigioso The Sun, mostrano che dopo la seconda dose di vaccino Pfizer, la protezione aumenta al 79-84%, a seconda dell’età. Il vaccino AstraZeneca offre una protezione simile, secondo The Sun.

🔥 Potrebbe interessarti anche

Influenza stagionale e coronavirus come convivonoInfluenza stagionale e coronavirus, come convivonoBoris Johnson riceve la seconda dose di vaccinoBoris Johnson riceve la seconda dose di vaccino

I risultati di efficacia sono inferiori rispetto agli studi clinici eseguiti da Pfizer. A seguito di studi clinici, l’efficacia del vaccino BioNTech Pfizer (Comirnaty) è stata valutata al 95% nella prevenzione della malattia COVID-19.

Paul Hunter, professore di medicina presso l’Università dell’East Anglia, ha detto che gli ultimi dati sono “straordinari”.

“Se le cifre sono confermate, sono molto rassicuranti. Se offre una protezione del 65% tre settimane dopo la seconda dose, allora penso che sia molto buono“, ha detto.

Un altro studio, pubblicato pochi giorni fa dal professor Dvir Aran, biologo presso il Techion-Israel Institute of Technology, ha anche suggerito che il vaccino è efficace al 66-85% nel prevenire l’infezione e all’87-96% nel prevenire una forma grave la malattia.

Queste cifre non sono così alte come negli studi clinici della terza fase di Pfizer, ma non sono lontane da loro.

“La nostra analisi fornisce una stima dell’efficacia del vaccino nel ridurre i test positivi e i casi gravi. Sebbene la stima sia inferiore all’efficacia nei test Pfizer, è comunque sostanziale e ci dà fiducia nell’efficacia del vaccino“, hanno detto gli autori dello studio israeliano.

📱 Ti piace Veb? Portalo con te

Continua a scoprire curiosità, misteri, tecnologia e storie sorprendenti anche dall'app Veb.

Scarica gratis per Android

VEB
VEB
La redazione di Veb.it pubblica notizie, curiosità e approfondimenti su misteri, tecnologia, scienza e temi di attualità.
Tutti gli articoli →
Tags: pfizer vaccino covid-19

Post navigation

Precedente Atei e credenti sono molto vicini tra loro, studi lo confermano
Successivo Un’ombra sembra dimostrare che l’uomo è già su Marte

Leggi anche

Assicurare il monopattino elettrico nel 2026: dalla richiesta del contrassegno alla scelta della polizza
  • Curiosità

Assicurare il monopattino elettrico nel 2026: dalla richiesta del contrassegno alla scelta della polizza

Nov 3, 2026
Quanto dura il passaporto italiano e perché può non bastare che sia ancora valido
  • Curiosità

Quanto dura il passaporto italiano e perché può non bastare che sia ancora valido

Nov 2, 2026
Quando si può togliere il seggiolino in auto: il limite di altezza previsto dalla legge
  • Curiosità

Quando si può togliere il seggiolino in auto: il limite di altezza previsto dalla legge

Nov 2, 2026
Frigorifero sempre in funzione: come capire se è normale e cosa controllare
  • Tecnologia

Frigorifero sempre in funzione: come capire se è normale e cosa controllare

Nov 2, 2026
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews di AF themes.