Il primo ministro del Regno Unito, Boris Johnson, ha ricevuto giovedì la seconda dose del vaccino contro il coronavirus, contando così sul programma di immunizzazione completo.
Lo ha annunciato lo stesso presidente attraverso il suo account sul social Twitter, dove ha incoraggiato i cittadini a seguire il suo esempio, ricordando che “quando sarà il tuo turno, fatti vaccinare“.
La prima parte del programma di vaccinazione è stata somministrata a Johnson il 19 marzo presso il St. Thomas Hospital di Lobres, città dove ha ricevuto anche la seconda parte, sebbene questa volta al Crick Institute.
La notizia dell’inoculazione arriva quando si sa che più della metà della popolazione del Regno Unito ha già ricevuto due dosi del vaccino, secondo gli ultimi dati forniti dal governo, che ha confermato questo giovedì, 5.274 nuovi rilevate infezioni da coronavirus. Questa cifra rappresenta il più grande aumento del numero di casi dalla fine di marzo.
Inoltre, nelle ultime 24 ore sono stati segnalati 18 decessi dovuti alla malattia, portando il numero dei decessi a 127.812, dei quasi 4,5 milioni di positivi rilevati dall’inizio della pandemia.