Ipergamia: Una tendenza americana che arriva in Europa

VEB

La moderna tendenza dell’ipergamia, che interessa circa il 40% degli americani, sta ridefinendo cosa significhi il “lusso” negli appuntamenti.

Ipergamia Una tendenza americana che arriva in Europa
foto@pixabay

Il 39% degli intervistati che hanno partecipato ad un sondaggio, ha indicato che un appuntamento dovrebbe includere che l’altra persona paghi interamente la serata.

Sentirsi travolti dal primo incontro è fondamentale per il 65% delle persone, e il 35% crede che la relazione sia destinata a fallire se non provano questa emozione iniziale. Inoltre, le qualità che attraggono maggiormente includono la fiducia in sé stessi (80%), l’orgoglio per i propri successi (75%) e l’andare “al di là” delle aspettative al primo appuntamento (73%).

Lo studio, commissionato dal sito di incontri di lusso Seeking.com e condotto da Talker Research, ha evidenziato che il 45% degli americani ritiene giusto mostrare successo e ricchezza al primo appuntamento. In effetti, il 31% considera il successo finanziario un fattore significativo nella loro attrattiva.

L’ipergamia, una forma di attrazione romantica in cui una persona è attratta da un’altra con uno status socioeconomico superiore, è stata riconosciuta positivamente dal 47% degli intervistati una volta compresa la definizione. Inoltre, il 39% crede che un partner con tratti ipergamici possa contribuire significativamente alla loro crescita personale.

Emma Hathorn, esperta di appuntamenti e relazioni di Seeking.com, ha affermato: “Quando le persone cercano connessioni significative, vogliono qualcuno che possa eguagliare il loro intelletto e le loro ambizioni. Mostrare queste ambizioni e offrire un assaggio di lusso stabilisce un livello alto per la relazione. È tempo di dire addio agli appuntamenti ordinari; le persone vogliono sentirsi elevate sia nella conversazione che nelle esperienze offerte.”

Infine, l’indagine ha rivelato che il 42% degli intervistati trova attraente la stabilità finanziaria e la capacità di cucinare bene. Altre qualità apprezzate includono avere una bella casa (24%), un buon gusto musicale (21%) e un senso della moda (20%).

Next Post

2002: Il mistero del gigante di Kandahar

Nelle remote profondità delle montagne afghane si cela un mistero che continua ad affascinare ricercatori e appassionati di fenomeni inspiegabili. Le storie sugli incontri tra il personale militare americano e le enormi creature note come i “Giganti di Kandahar” non cessano di provocare discussioni accese. Ma qual è la verità […]
2002 Il mistero del gigante di Kandahar