2002: Il mistero del gigante di Kandahar

VEB

Nelle remote profondità delle montagne afghane si cela un mistero che continua ad affascinare ricercatori e appassionati di fenomeni inspiegabili. Le storie sugli incontri tra il personale militare americano e le enormi creature note come i “Giganti di Kandahar” non cessano di provocare discussioni accese.

2002 Il mistero del gigante di Kandahar

Ma qual è la verità dietro queste narrazioni?

Secondo alcuni racconti, nel 2002, un’unità delle forze speciali statunitensi avrebbe incontrato una creatura alta 13 piedi nelle campagne di Kandahar. La creatura, descritta con capelli rosso fuoco, sei dita per mano e due file di denti, avrebbe ucciso uno dei soldati prima di essere abbattuta dopo un violento scontro a fuoco. Questo episodio, riportato nel libro di Nick Orton “Tales from Grid Square”, ha scatenato vivaci dibattiti online, sebbene il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti non abbia mai confermato l’accaduto, negando l’esistenza di qualsiasi documentazione in merito e alimentando così teorie del complotto e curiosità sul soprannaturale.

Il “Gigante di Kandahar” non è l’unico caso riportato. Altri membri delle forze armate hanno raccontato di incontri simili. Un soldato ha riferito che durante le missioni del 2008 e del 2009, la sua unità osservò attraverso un telescopio termico una figura imponente, inizialmente scambiata per un gruppo di militanti. Alcuni ipotizzano che queste creature possano essere discendenti di antichi giganti o parenti di mitiche figure come gli angeli caduti.

Un altro racconto proviene da un pilota di droni che avrebbe avvistato tre giganti, ciascuno alto circa 4 metri, riuniti attorno a un fuoco. Le tracce di calore rilevate erano uniche e notevolmente più grandi rispetto a quelle di altre persone o animali nella zona. Durante un “addestramento preliminare” a nord-est della valle di Korengal, un altro pilota avrebbe visto un gigante, descritto come significativamente più alto di tutti gli altri presenti e caratterizzato da movimenti lenti ma decisi.

Un articolo del Science Times ha approfondito queste storie, riaccendendo il dibattito. In un’intervista su YouTube con Marzulli, un contractor militare identificato come Mr. K ha affermato di aver assistito all’uccisione del gigante di Kandahar, descritto come ripugnante, con due file di denti e armato di una lama con cui avrebbe ucciso un soldato chiamato “Dan”. Il gigante sarebbe stato fermato solo dopo essere stato colpito da numerosi proiettili.

Nonostante la mancanza di conferme ufficiali, il governo americano continua a negare qualsiasi incontro tra l’esercito e giganti in Afghanistan. Quando Snopes chiese chiarimenti nel 2016, i funzionari del Pentagono dichiararono di non avere alcuna traccia di tali eventi. Tuttavia, alcuni ricercatori sono convinti che la verità venga deliberatamente celata.

Queste storie, sebbene prive di conferme ufficiali, stimolano l’interesse di ricercatori e appassionati del paranormale. La verità sui giganti dell’Afghanistan potrebbe restare un enigma, ma continuerà a suscitare il nostro desiderio di esplorare l’ignoto.

Next Post

Il mistero del labirinto minoico: una straordinaria scoperta a Creta

Sulle lussureggianti colline di Papura, nell’isola di Creta, un team di archeologi ha portato alla luce uno degli enigmi più affascinanti dell’età del bronzo. Durante i lavori preparatori per la costruzione di un nuovo aeroporto, è emersa una sorprendente struttura in pietra, risalente a circa 4.000 anni fa. Questo monumento, […]
Il mistero del labirinto minoico una straordinaria scoperta a Creta