Il trucco migliore per fare un sonnellino

VEB

Le persone sembrano avere scoperto il momento perfetto per un pisolino giornaliero che sia davvero rigenerante.

Il trucco migliore per fare un sonnellino
Foto@Pixabay

Vi è chi sostiene che una piccola pausa dovrebbe essere più breve della durata di un episodio del proprio show televisivo preferito. Molti ritengono di aver capito il segreto per il pisolino ottimale, affermando che è possibile sentirsi completamente rinvigoriti in meno di 15 minuti.

Gli utenti di Sleepy X (ovvero Twitter) credono che i sonni brevi siano i più efficaci, e questa convinzione è supportata anche dalla scienza. Un utente ha descritto un breve sonno come un’esperienza quasi psichedelica, e molti concordano che un pisolino sul divano dovrebbe durare meno del tempo necessario a preparare il pranzo o a vedere un episodio di una serie TV.

Alcuni preferiscono un sonnellino di quasi un’ora per sentirsi rinfrescati, ma gli entusiasti del power nap insistono che un sonno breve ma intenso è la chiave per svegliarsi sentendosi “completamente riposati.

Alcuni suggeriscono perfino che 13 minuti siano l’ideale. Un tweet entusiasta dichiara: “Un pisolino di 45-60 minuti può essere un’esperienza completamente psichedelica. Addormentarsi, vagare per i corridoi della tua scuola superiore, cercare di ricordare in quale aula dovresti essere, non trovarla, svegliarsi e chiedersi dove si è, sembra domani, ma è oggi“, ha ricevuto quasi mille mi piace e ha suscitato un’ondata di nostalgia per il pisolino. Un altro utente ha commentato che durante questi sonni diurni fa sogni incredibilmente vividi e bizzarri, affermando che i sogni durante i pisolini “hanno davvero un effetto diverso, sono molto più vividi.

Qualcun altro ha aggiunto: “È fantastico quando guardi l’orologio prima di un pisolino e poi ti svegli completamente riposato, guardi di nuovo l’orologio e sono passati solo 13 minuti.” Questa tecnica di sonnellino, sebbene breve, è effettivamente supportata da evidenze scientifiche. Pisolini di breve durata, tra i 10 e i 20 minuti, possono effettivamente ricaricare le energie senza lasciarti stordito. Gli esperti suggeriscono anche che prendersi una pausa di 20-30 minuti può essere benefica, anche se non compenserà una notte intera di mancanza di sonno.

Il dottor Neil Stanley, un esperto del sonno, ha affermato: “Un pisolino può ripristinare l’attenzione, migliorare le prestazioni e ridurre errori e incidenti. L’effetto del miglioramento dell’attenzione dopo un pisolino può durare per diverse ore“.

Next Post

Il Mistero di Mel's Hole: Il Buco Senza Fondo Che Inquieta La Scienza

Nel cuore remoto dello stato di Washington si nasconde un enigma tanto profondo quanto insondabile. Conosciuto come “Mel’s Hole“, questo presunto pozzo senza fondo continua a essere fonte di leggende e teorie del complotto. La sua esistenza è stata per la prima volta rivelata nel 1997 da Mel Waters, e […]
Il Mistero di Mels Hole Il Buco Senza Fondo Che Inquieta La Scienza