Vai al contenuto
veb.it

veb.it

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Home
  • Cina, colpa dell’Europa il nuovo focolaio
  • Misteri e insolito

Cina, colpa dell’Europa il nuovo focolaio

VEB Giu 21, 2020

Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato di come, lungi dall’averlo sconfitto del tutto, la Cina si trova nuovamente alle prese col virus ed in particolare con un nuovo focolaio scoppiato in un mercato che vende, tra l’altro, animali vivi.

Questo aveva fatto sobbalzare tutti gli stati, soprattutto quelli che dal primo momento hanno puntato il dito contro Pechino per aver nascosto i primi contagi e la reale gravità della situazione nelle prime settimane.

Ma stavolta la Cina non solo rimanda le accuse al mittente ma accusa l’Europa: il nuovo focolaio non è infatti di origine locale.

📱
Veb è anche su Android Leggi curiosità, misteri e tecnologia direttamente dall’app. Scarica gratis →

Cina colpa Europa il nuovo focolaio

Il Chinese Center for Disease Control and Prevention ha infatti ottenuto la mappatura dallo studio di tre campioni – due umani e uno ambientale – prelevati dal mercato l’11 giugno, quando si registrò il primo contagio a Pechino dopo 55 giorni a casi zero. 

🔥 Potrebbe interessarti anche

Meno dell’1% d’immigrati: il record invisibile della Cina che nessuno notaKetchup: e se vi dicessimo che la salsa più americana di sempre è nata in Cina?

Secondo studi preliminari citati da un funzionario del centro per la prevenzione e il controllo delle malattie, Zhang Yong, l’origine del virus che ha causato 183 contagi in otto giorni nella capitale cinese, è europea, ma “è differente dal virus che attualmente si sta diffondendo in Europa. È più vecchio”, scrive.

Su come sia arrivato a Pechino, la spiegazione cinese è che possa essere stato importato con il cibo congelato sopravvivendo nel buio, in un ambiente umido non propriamente disinfettato prima di essere esposto al mercato di Xinfadi.

📱 Ti piace Veb? Portalo con te

Continua a scoprire curiosità, misteri, tecnologia e storie sorprendenti anche dall'app Veb.

Scarica gratis per Android

VEB
VEB
La redazione di Veb.it pubblica notizie, curiosità e approfondimenti su misteri, tecnologia, scienza e temi di attualità.
Tutti gli articoli →
Tags: cina coronavirus covid-19

Post navigation

Precedente E voi li amate i romanzi distopici?
Successivo Tiziano Ferro pronto a diventare papà

Leggi anche

Perché i file compressi a volte pesano quasi quanto gli originali
  • Tecnologia

Perché i file compressi a volte pesano quasi quanto gli originali

Ott 24, 2026
Cosa cambia davvero quando sostituisci le password con le passkey
  • Tecnologia

Cosa cambia davvero quando sostituisci le password con le passkey

Ott 24, 2026
Perché alcune persone arrossiscono subito in viso: la risposta della fisiologia
  • Curiosità

Perché alcune persone arrossiscono subito in viso: la risposta della fisiologia

Ott 24, 2026
Il burro assorbe davvero gli odori del frigorifero? La spiegazione chimica e come proteggerlo
  • Curiosità

Il burro assorbe davvero gli odori del frigorifero? La spiegazione chimica e come proteggerlo

Ott 24, 2026
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews di AF themes.