Una “città nucleare” scoperta vicino all’Area 51 su Google Earth?

VEB

Un utente di Reddit ha recentemente affermato di aver scoperto una “città nucleare” vicino all’Area 51 utilizzando Google Earth.

Una citta nucleare scoperta vicino a Area 51 su Google Earth
foto@pixabay

Lo screenshot condiviso mostrava un “cratere da 1/4 di miglio” e quello che sembravano essere i resti di edifici distrutti.

Tuttavia, come hanno rapidamente sottolineato altri utenti, l’area in questione è in realtà il Nevada Test Site, un sito governativo utilizzato per condurre test nucleari dagli anni ’50.

I “crateri” visibili sono semplicemente il risultato di queste esplosioni nucleari.

Ecco alcuni fatti chiave:

  • Il Nevada Test Site si trova a circa 110 km a nord-ovest di Las Vegas.
  • L’area ospita più di 739 siti di test nucleari.
  • Tra il 1951 e il 1992 sono stati condotti 928 test nucleari sul sito.
  • È possibile visitare il Nevada Test Site, ma ci sono rigide restrizioni. I visitatori devono essere cittadini statunitensi o residenti permanenti e non è consentito portare con sé telefoni cellulari, fotocamere o altri dispositivi elettronici.

Quindi, la storia della “città nucleare” è solo un altro esempio di teoria della cospirazione sfatata.

L’Area 51 rimane un luogo avvolto nel mistero, ma è importante basarsi su fatti e prove concrete quando si esplorano le teorie che la circondano.

Next Post

Scrittore di gialli si lamenta: Non ci sono più serial killer

Harlan Coben, celebre autore di romanzi gialli, lamenta la difficoltà di creare storie avvincenti nel suo genere a causa della diminuzione dei serial killer. Secondo Coben, la pervasività della tecnologia e l’efficacia delle forze dell’ordine moderne rendono quasi impossibile per i serial killer di oggi operare indisturbati. Questo, a sua […]
Scrittore di gialli si lamenta Non ci sono piu serial killer