Zum Inhalt springen
veb.it

veb.it

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Start
  • Scienziati hanno scoperto dei geni che si attivano dopo la morte
  • Misteri e insolito

Scienziati hanno scoperto dei geni che si attivano dopo la morte

VEB Mar 16, 2020

Secondo alcuni scienziati, la morte non può essere definita come il processo di interruzione della vita di un organismo.

I ricercatori hanno scoperto che ci sono geni dormienti nel corpo umano che possono essere attivati ​​diverse ore o addirittura giorni dopo la morte. Tuttavia, perché e come ciò accade rimane un mistero.

“Non sappiamo davvero nulla di ciò che accade quando muori“, afferma Peter Noble, ex professore all’Università dell’Alabama.

Un gene è un insieme di istruzioni chimiche create dal DNA che indicano al corpo come lavorare. Quando un gene viene attivato, le istruzioni chimiche vengono trascritte dal nostro RNA e le cellule umane iniziano a utilizzare questa sequenza copiata come struttura per la costruzione di molecole complesse.

Noble e colleghi dell’Università di Washington hanno testato una tecnica per misurare l’attività dei geni.

🔥 Potrebbe interessarti anche

La scienza individua i geni che modificano la nostra personalitaLa scienza individua i geni che modificano la nostra personalitàLa meditazione fa bene ai nostri geniLa meditazione fa bene ai nostri geni
Quali geni si attivano dopo la morte?

Hanno usato i tessuti del pesce zebra, gli scienziati si aspettavano una costante riduzione delle nuove copie di geni che si verifica quando l’attività cellulare diminuisce. Tuttavia, hanno notato che circa l’1% dei geni ha preso vita, come se le cellule si stessero preparando a costruire qualcosa.

Gli scienziati hanno attribuito questo all’errore dei dispositivi, ma ripetuti esperimenti hanno confermato una teoria impossibile: i geni sono diventati attivi diverse ore o addirittura giorni dopo la morte del corpo.

Più tardi, un gruppo di ricercatori guidati da Roderick Guigo del Centro di regolazione genomica di Barcellona ha scoperto l’attività genica postuma nell’uomo.

Gli autori dello studio hanno concluso che la morte è un processo più sottile di quanto si pensasse in precedenza. Ciò non significa che tutti i miliardi di cellule del corpo smettano di funzionare all’istante.

I ricercatori non possono nominare il motivo per cui i geni vengono attivati ​​dopo la morte.

📱 Resta aggiornato ogni giorno

Scarica la nostra app e ricevi notizie, curiosità, misteri, scoperte e tecnologia direttamente sul tuo smartphone.

Scarica per Android
logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

  • VEB
    Qual è stata la morte in una serie TV che ti ha fatto più male?
  • VEB
    Cosa romantizzano le persone finché non lo vivono davvero?
  • VEB
    L’arte del dubbio nell’era dei cloni: come la tecnologia ci sta costringendo a riscoprire la fiducia
  • VEB
    L’auto specifica che non guideresti mai (nemmeno gratis)

Tags: geni

Beitragsnavigation

Zurück Ex ministro della difesa: Non siamo pronti ad attacco alieno
Weiter Sensitivo aveva previsto il coronavirus nel 2018

Sezioni

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti

Ultime pubblicazioni

  • Siamo soli o no? Il paradosso spaziale che fa tremare la scienza
  • Perché il cervello crea immagini nel buio più totale? Il mistero del “cinema dei ciechi”
  • Ti svegli di notte con la sensazione di essere osservato? Ecco cosa succede al cervello
  • Quando il silenzio fa rumore: perché il cervello “alza il volume” del nulla
  • Perché la tua vera voce ti sembra così strana (e perché gli altri la sentono diversa)

Leggi anche

Siamo soli o no? Il paradosso spaziale che fa tremare la scienza
  • Misteri e insolito

Siamo soli o no? Il paradosso spaziale che fa tremare la scienza

Giu 17, 2026
Perché il cervello crea immagini nel buio più totale? Il mistero del “cinema dei ciechi”
  • Misteri e insolito

Perché il cervello crea immagini nel buio più totale? Il mistero del “cinema dei ciechi”

Giu 17, 2026
Ti svegli di notte con la sensazione di essere osservato? Ecco cosa succede al cervello
  • Misteri e insolito

Ti svegli di notte con la sensazione di essere osservato? Ecco cosa succede al cervello

Giu 17, 2026
Quando il silenzio fa rumore: perché il cervello “alza il volume” del nulla
  • Mente e Salute

Quando il silenzio fa rumore: perché il cervello “alza il volume” del nulla

Giu 17, 2026
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews von AF themes.