Quali saranno le professioni più ricercate in futuro?

VEB

Giorno dopo giorno l’intelligenza artificiale sta entrando sempre più prepotentemente nella vita quotidiana di ognuno di noi, nel prossimo futuro farà parte di tutte le aree della nostra esistenza.

Quali saranno le professioni piu ricercate in futuro
Foto@Pixabay

Dunque quali professioni saranno più richieste nel prossimo futuro?

La prima professione è un eventuale specialista del rilevamento di deepfake. Nel mondo di oggi, video e immagini possono essere utilizzati per ingannare e uno specialista può proteggere la società da tale manipolazione, come rivela il magazine esoreiter.ru.

La seconda professione ad avere molto futuro è la guida del turismo spaziale . Ogni anno lo spazio diventa un argomento sempre più accattivante ed entro il 2027 è prevista l’apertura del primo hotel nello spazio. In futuro, ogni professione legata allo spazio giocherà un ruolo importante.

La terza professione è lo specialista della tecnologia del clima. Il riscaldamento globale è una delle questioni più importanti del nostro tempo e, grazie all’intelligenza artificiale, sarà possibile ridurre in modo più efficace le emissioni di gas serra e apprezzare la biodiversità del pianeta.

La quarta professione è ChatGPT Analyst. Questo chatbot è un assistente digitale alimentato dall’intelligenza artificiale e può eseguire varie attività come la ricerca di determinati articoli, lo sviluppo di contenuti per siti Web, ecc. Tali robot saranno particolarmente richiesti nelle istituzioni pubbliche e private, nonché nella comunità accademica.

La quinta professione è il controllore del Metaverso. Nel metaverso, l’intelligenza artificiale svolgerà il ruolo di catalizzatore e, con l’aumento dell’uso della realtà virtuale, sorgeranno reati legati a frode e intimidazione degli utenti. La professione di una sorta di agente di polizia del metaverso, diventa non solo rilevante, ma anche estremamente importante. I compiti principali di un tale agente di polizia saranno la ricerca e la neutralizzazione dei criminali informatici, oltre a garantire la sicurezza degli utenti nel metaverso.

Insomma possiamo certamente affermare che l’introduzione dell’intelligenza artificiale nelle nostre vite sta già cambiando il panorama delle professioni oggi e continuerà ad apportare cambiamenti in futuro. Ogni professione associata all’innovazione e alle nuove tecnologie svolgerà un ruolo importante nella società.

fonte@Esoreiter.ru

Next Post

Dichiarato morto racconta la sua esperienza e non è come ci si aspetta

Un uomo, dichiarato morto, dopo un attacco di sepsi dice di aver “visto il paradiso” ed è stato portato in un luogo inaspettato durante il suo viaggio nell’aldilà. David Hanzel, 50 anni, ha riferito che prima di scontrarsi con la morte, come molti di noi, si era spesso chiesto cosa […]
Dichiarato morto racconta la sua esperienza e non come ci si aspetta