Nel cuore della notte, sopra le silhouette urbane della regione del Sichuan in Cina, si è verificato un evento insolito che ha catturato l’attenzione dei cittadini.
Un gruppo di luci enigmatiche, fluttuando nel cielo, è stato immortalato in diversi video, come riportato dal Sun.
Una particolare registrazione, diffusa su Douyin, ha mostrato un insieme di luci brillanti disposte in maniera tale da somigliare a un “drago che danza tra le nuvole“, coprendo un’area di circa 500 metri sopra Deyang.
Altre riprese hanno documentato numerosi punti luminosi che si muovevano aggraziati sotto la luna, per poi lentamente sfumare e confluire in una formazione simile a un “convoglio celeste“.
Le interpretazioni di questo fenomeno sui social network sono state variegate: alcuni lo hanno interpretato come un presagio dell’arrivo di extraterrestri, evocando immagini tipiche della narrativa di fantascienza, mentre altri hanno ipotizzato che potesse trattarsi di manifestazioni di fenomeni naturali o persino di insetti illuminati dalla luce notturna.
Di fronte a molteplici speculazioni e teorie, l’origine e la natura di queste luci misteriose rimangono un enigma. Nonostante ciò, vi è la speranza che gli specialisti possano presto fornire una spiegazione soddisfacente a questo intrigante mistero.