Vai al contenuto
veb.it

veb.it

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Home
  • Paralizzato si lancia in acqua per salvare un nuotatore
  • Misteri e insolito

Paralizzato si lancia in acqua per salvare un nuotatore

VEB Ott 13, 2020

Un disabile si è buttato in acqua da un molo per salvare la vita di un altro uomo, mentre stava girando un documentario su come è rimasto paralizzato anni prima sullo stesso molo.

Nikita Vankov, che è un paracadutista, era sul molo nella città russa di Anapa quando ha notato due persone in mare che cercavano di aiutare un uomo malato ad uscire dall’acqua il 6 ottobre.

Essendo un paracadutista, ha deciso di dare una mano, quindi senza esitazione si è buttato fuori dalla sedia a rotelle e in acqua per cercare di aiutare quella persona.

📱
Veb è anche su Android Leggi curiosità, misteri e tecnologia direttamente dall’app. Scarica gratis →

Aveva iniziato ad urlare dando alcune indicazioni alle due persone che erano in acqua, ma quando gli è diventato chiaro che non avrebbe funzionato, si è spogliato e tuffato.

🔥 Potrebbe interessarti anche

Perché gli astronauti della NASA devono imparare il russo per forzaPerché in Russia rispondono al telefono dicendo “Ascolto”?

Per inciso, il signor Vankov è il primo paradiver certificato della Russia.

Galleggiando sulla schiena, si è diretto verso gli altri prima di afferrare l’uomo che stava lottando e avvolgendogli le braccia intorno al collo.

Il momento in cui il ragazzo viene tratto in salvo su una barca.

In poco tempo, una barca è arrivata sulla scena e ha aiutato tutti e quattro gli uomini a mettersi in salvo.

Forse la cosa più bizzarra di questo incidente è che il signor Vankov stava visitando il molo insieme a una troupe cinematografica per raccontare la storia di come è rimasto paralizzato dopo essersi tuffato in acqua 13 anni fa fratturandosi tre vertebre nella colonna vertebrale.

Vankov in seguito ha condiviso il video sulla sua pagina Instagram, scrivendo: “Mai in vita mia avrei potuto pensare che mi sarei trovato in una situazione diretta di un salvataggio umano!”

Ha continuato spiegando che i due uomini che erano in acqua stavano tentando di salvare l’uomo che lottava da un po ‘di tempo, e se non si fosse unito, avrebbero potuto finire con l’avere i crampi.

https://www.instagram.com/p/CF-GJmGqkY5/

Vankov ha reso omaggio ai ragazzi per aver cercato di aiutare l’uomo colpito. Ha aggiunto: “Tutti sono vivi e stanno bene, i ragazzi sono dei ragazzi fantastici, che a costo della propria salute hanno eroicamente salvato una persona !!!“

“Questa è la storia, una volta che ero su questo molo 13 anni fa strisciando sul fondo e ripetendo la frase ‘Vivrò, vivrò’, e oggi ho salvato una persona lì!“

📱 Ti piace Veb? Portalo con te

Continua a scoprire curiosità, misteri, tecnologia e storie sorprendenti anche dall'app Veb.

Scarica gratis per Android

VEB
VEB
La redazione di Veb.it pubblica notizie, curiosità e approfondimenti su misteri, tecnologia, scienza e temi di attualità.
Tutti gli articoli →
Tags: molo russia salvataggio

Post navigation

Precedente Turista restituisce antichi manufatti per una maledizione
Successivo Coronavirus: 8 pazienti su 10 dimessi con sintomi neurologici

Leggi anche

Pensione e calcoli sbagliati: quali sono gli errori più comuni da controllare subito
  • Curiosità

Pensione e calcoli sbagliati: quali sono gli errori più comuni da controllare subito

Set 29, 2026
Come smascherare i messaggi fraudolenti progettati per rubare i tuoi account
  • Tecnologia

Come smascherare i messaggi fraudolenti progettati per rubare i tuoi account

Set 29, 2026
Perché il tempo non è universale: la vera ragione per cui scorre diversamente nello spazio
  • Misteri e insolito

Perché il tempo non è universale: la vera ragione per cui scorre diversamente nello spazio

Set 28, 2026
Calcare: guida pratica ai rimedi che funzionano davvero (senza sprecare soldi)
  • Curiosità

Calcare: guida pratica ai rimedi che funzionano davvero (senza sprecare soldi)

Set 28, 2026
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews di AF themes.