Mai andare in bagno al primo appuntamento

VEB

Una rilevante percentuale di intervistati, il 63%, ammette che l’idea di dover usare il bagno in presenza di altre persone, come durante un appuntamento, è un tabù assoluto.

Mai andare in bagno al primo appuntamento
foto@pixabay

Questo dato emerge da un recente sondaggio. La cosiddetta “ansia da bagno” è stata identificata dagli esperti di MyFitnessPal come la principale ragione per cui tendiamo a nascondere i nostri comportamenti più intimi.

Il sondaggio, condotto dall’app di nutrizione e che ha coinvolto 4.000 persone tra i 18 e i 59 anni, ha trattato in modo inaspettato le abitudini igieniche personali. MyFitnessPal, noto per il monitoraggio alimentare, si è rivelato un luogo di confidenze durante questa indagine condotta a gennaio, inizialmente pensata per raccogliere dati sull’alfabetizzazione alimentare riguardo alle fibre.

È emerso che molti di noi sono frequentemente preoccupati di dover usare il bagno e di chi potrebbe essere presente in quel momento. Ad esempio, il 56% degli intervistati ha ammesso che soddisferebbe le proprie necessità fisiologiche in presenza di altri solo in caso di estrema urgenza, preferendo altrimenti aspettare un momento più opportuno.

Un sorprendente 63% ha dichiarato che vorrebbe evitare assolutamente di usare il bagno se nelle vicinanze ci fosse un partner o un appuntamento romantico.

Per evitare che una “sosta al bagno” possa rovinare le nostre serate speciali, quasi la metà degli intervistati, il 46%, ha rivelato di evitare il consumo di latticini durante gli appuntamenti, mentre il 48% ha detto di evitare cibi piccanti per scongiurare problemi digestivi imbarazzanti.

Questo studio è stato realizzato all’inizio dell’anno in vari paesi tra cui Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Australia.

Next Post

Betty Lou la donna che cadde da 75 piani senza farsi nulla

La storia di Betty Lou Oliver è straordinaria e dimostra che anche gli eventi più incredibili possono capitare. IFLScience racconta la sua vicenda. Betty lavorava come ascensorista nel celebre Empire State Building di New York. Il 28 luglio 1945, due eventi cambiarono la sua vita per sempre. Prima di tutto, […]
Betty Lou la donna che cadde da 75 piani senza farsi nulla