Residenti della prefettura di Tottori hanno assistito a un fenomeno straordinario e sconcertante. In alto sopra l’oceano, pilastri verticali di luce sono apparsi nel cielo notturno, suscitando stupore tra gli abitanti e accese discussioni sui social media.
Alcuni si sono chiesti se si trattasse di alieni pronti a invadere o di test militari segreti. Foto e video online mostravano raggi di luce brillanti che si estendevano verso il cielo, come se qualcosa o qualcuno stesse discendendo dal cielo. Questo evento ha catturato l’attenzione di persone da tutto il mondo, lasciando tutti a interrogarsi sull’origine di questi misteriosi pilastri di luce.
Tuttavia, è emersa una spiegazione più semplice e scientifica legata alle condizioni atmosferiche e all’attività umana.
I residenti locali, abituati a questo fenomeno, lo chiamano “Isaribi Kochu“. Questo si verifica in specifiche condizioni atmosferiche, quando i cristalli di ghiaccio formati ad alta quota interagiscono con intense fonti di luce.
In questo caso, le luci provenivano dalle lanterne utilizzate dai pescatori per attirare i pesci durante la notte. La luce riflessa dai cristalli di ghiaccio crea l’illusione di pilastri verticali che si elevano verso il cielo.
Anche se il fenomeno non è raro nella regione, rimane affascinante da osservare. I pilastri luminosi, un fenomeno ottico atmosferico, possono presentarsi in forme e dimensioni diverse, talvolta apparendo separati dalla loro sorgente luminosa.
Per fotografi e appassionati della natura, assistere all’ “Isaribi Kochu” è un vero colpo di fortuna, poiché questo spettacolo è sia misterioso che magnifico.
fonte@esoreiter