Il Ministero degli Affari Esteri russo ha deciso di sanzionare 100 cittadini canadesi, tra cui l’attore cinematografico Jim Carrey.
![La Russia inserisce Jim Carrey in una lista di sanzioni](https://veb.it/wp-content/uploads/2022/11/La-Russia-inserisce-Jim-Carrey-in-una-lista-di-sanzioni-1024x546.webp)
In una dichiarazione scritta rilasciata dal ministero, è stato affermato che il Canada continua a imporre sanzioni ai rappresentanti russi del management, degli affari, dell’ambiente e della cultura, ai politici, ai deputati e agli esperti.
In risposta a ciò, 100 canadesi sono stati inseriti nell’elenco delle sanzioni e gli è stato vietato l’ingresso in Russia, ed è stato pubblicato l’elenco dei nomi in questione.
L’elenco comprendeva alti funzionari canadesi, oltre a uomini d’affari, attivisti, rappresentanti della stampa e istituzioni finanziarie.
Anche il famoso attore cinematografico Jim Carrey è nella lista delle sanzioni.
Il ministero degli Esteri russo ha riferito l’11 novembre che anche 200 cittadini statunitensi sono stati inseriti nell’elenco delle sanzioni e hanno vietato l’ingresso nel paese.