Incredibile: La maggior parte delle persone raggiunge il piacere con il solletico

VEB

Un recente studio ha rivelato che un numero sorprendente di persone può raggiungere l’orgasmo semplicemente attraverso il solletico. Secondo i dati, un quarto degli intervistati ha dichiarato di aver sperimentato l’orgasmo in seguito al solletico.

Incredibile La maggior parte delle persone raggiunge il piacere con il solletico
foto@pixabay

La ricerca, condotta dal Centro medico universitario di Magonza in Germania, aveva l’obiettivo di esplorare “come gli adulti utilizzano il solletico in relazione all’attività sessuale”.

Fino ad ora, gli studi sul solletico si sono concentrati soprattutto sugli aspetti sensoriali e ludici“, ha spiegato il dottor Shimpei Ishiyama, capo del team di ricerca, in un comunicato stampa. “Per la prima volta, il nostro studio ha esaminato il ruolo del solletico in un contesto sessuale.”

Gli scienziati hanno reclutato 719 individui con un feticismo per il solletico per verificare se provavano eccitazione durante l’atto. I risultati hanno mostrato che un quarto degli intervistati poteva raggiungere l’orgasmo grazie al solletico.

Secondo Ishiyama, “esperienze infantili significative, come la rappresentazione del solletico nei cartoni animati, hanno influenzato lo sviluppo di un feticismo per il solletico in alcuni partecipanti“.

Il dottor Ishiyama e il suo team sostengono che i risultati dello studio potrebbero cambiare la nostra comprensione della sessualità umana, dimostrando che molte persone trovano piacere erotico in atti generalmente considerati non sessuali.

La gamma delle esperienze che portano al piacere sessuale è molto più vasta di quanto si pensasse“, ha dichiarato Ishiyama.

Il solletico è un’attività intima che richiede un certo grado di fiducia reciproca, può creare legami tra le persone e servire come valvola di sfogo per l’energia sessuale. Studi futuri dovrebbero esplorare i meccanismi attraverso cui il solletico genera piacere sessuale. I nostri risultati potrebbero essere la base per ulteriori ricerche sulla sessualità umana“.

Tuttavia, poiché i partecipanti dichiaravano già un feticismo per il solletico, non è chiaro quante persone nella popolazione generale possano raggiungere l’orgasmo solo attraverso questa pratica.

Next Post

Tunguska, in realtà era un buco nero che ha attraversato la Terra

Il mistero del meteorite di Tunguska ha alimentato molte teorie, tra cui quella che suggerisce il passaggio di un buco nero attraverso la Terra. Il 30 giugno 1908, un evento straordinario si verificò sopra la Siberia: un’esplosione massiccia alle 7:14 locali devastò le foreste intorno al fiume Podkamennaya Tunguska. La […]
Tunguska in realta era un buco nero che ha attraversato la Terra