Vai al contenuto
veb.it

veb.it

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Home
  • In Giappone lo schermo che puoi leccare, sintetizza i gusti
  • Misteri e insolito

In Giappone lo schermo che puoi leccare, sintetizza i gusti

VEB Dic 27, 2021

Un professore della Meiji University di Tokyo ha creato un dispositivo in grado di sintetizzare i sapori.

Lo specialista universitario Homei Miyashita ha presentato il dispositivo Taste the TV (TTTV), che è uno schermo TV intelligente con un dispositivo in grado di sintetizzare vari gusti alimentari.

Secondo lo scienziato, il dispositivo consentirà alle persone di assaporare a casa i gusti di vari piatti dei ristoranti di tutto il mondo.

📱
Veb è anche su Android Leggi curiosità, misteri e tecnologia direttamente dall’app. Scarica gratis →

In Giappone lo schermo che puoi leccare sintetizza i gusti

L’invenzione di Miyashita ha 10 piccoli contenitori contenenti vari additivi alimentari. A seconda delle richieste dell’utente, uno speciale algoritmo mescola i componenti per ottenere il sapore desiderato.

🔥 Potrebbe interessarti anche

Peperoncini nei calzini in Giappone: la storia veraAdulti guardano più tv degli adolescenti: quanto è vero il “quasi doppio”?

Successivamente, la composizione risultante allo stato liquido scorre su un substrato speciale, che puoi assaggiare con la lingua.

Secondo l’idea dello specialista, le persone potevano selezionare diversi tipi di cibo sullo schermo e poi assaggiarli.

Khomei Miyashita ha affermato che questa invenzione potrebbe essere utile in caso di pandemia, quando la possibilità di visitare ristoranti e voli tra i paesi è limitata.

“L’obiettivo è consentire alle persone di provare qualcosa come il cibo in un ristorante dall’altra parte del mondo, anche stando a casa“, ha affermato il professore.

Circa 30 studenti lavorano sotto la guida di Miyashita, con l’aiuto del quale ha precedentemente creato una presa intelligente: l’accessorio presumibilmente rende il gusto del cibo più intenso.

Secondo lo scienziato, la creazione di un prototipo commerciale di Taste the TV costerà 100.000 yen, circa 800 euro.

📱 Ti piace Veb? Portalo con te

Continua a scoprire curiosità, misteri, tecnologia e storie sorprendenti anche dall'app Veb.

Scarica gratis per Android

VEB
VEB
La redazione di Veb.it pubblica notizie, curiosità e approfondimenti su misteri, tecnologia, scienza e temi di attualità.
Tutti gli articoli →
Tags: Giappone taste the tv tttv tv

Post navigation

Precedente Come curare la pelle grassa in modo naturale
Successivo Sono molti gli asteroidi che si avvicineranno alla Terra

Leggi anche

Caricare lo smartphone tutta la notte danneggia la batteria? Cosa succede davvero sotto la scocca
  • Tecnologia

Caricare lo smartphone tutta la notte danneggia la batteria? Cosa succede davvero sotto la scocca

Ott 2, 2026
Luci misteriose nel cielo: i fenomeni fisici e ottici che ingannano la vista
  • Misteri e insolito

Luci misteriose nel cielo: i fenomeni fisici e ottici che ingannano la vista

Ott 2, 2026
Riso avanzato: cosa succede quando lo lasci raffreddare a temperatura ambiente
  • Curiosità

Riso avanzato: cosa succede quando lo lasci raffreddare a temperatura ambiente

Ott 2, 2026
Perché la fila accanto sembra scorrere sempre più veloce: cosa dicono psicologia e matematica
  • Mente e Salute

Perché la fila accanto sembra scorrere sempre più veloce: cosa dicono psicologia e matematica

Ott 2, 2026
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews di AF themes.