Il primo robot CEO, questa la scelta dei vertici di un’azienda cinese.
Di recente, la società cinese di giochi per dispositivi mobili NetDragon Websoft ha nominato un essere umano virtuale abilitato all’intelligenza artificiale di nome Tang Yu (“Tang Yu”) come CEO.
La nomina è stata presa il 26 agosto e l’amministratore delegato virtuale, la signora Tang Yu, ha iniziato il suo lavoro presso la principale sussidiaria del Fujian, NetDragon Websoft.
Secondo la dichiarazione dell’azienda, Tang Yu prenderà decisioni durante le operazioni quotidiane dell’azienda e fornirà un sistema di gestione del rischio più efficace. Verrà inoltre utilizzato come data center in tempo reale e strumento analitico per la scheda.
Sarebbe inutile pensare alla tecnologia moderna senza l’intelligenza artificiale. Pertanto, il fondatore dell’azienda, il dottor Dejian Liu, sottolinea l’importanza di questa svolta nell’azienda.
“Riteniamo che l’IA sia il futuro della governance aziendale e la nostra nomina di Tang Yu riflette il nostro impegno a utilizzare veramente l’IA nella gestione della nostra attività“, ha affermato Dejian Liu.
NetDragon è uno degli sviluppatori di giochi online più rispettati e conosciuti in Cina. È stata fondata nel 1999 e ha rilasciato numerosi giochi popolari tra cui Eudemons Online, Heroes Evolved, Conquer Online e Under Oath.
Nel 2010, NetDragon Websoft ha iniziato a lavorare nel campo dell’istruzione per creare “la più grande comunità educativa a livello internazionale“.
L’azienda ha inoltre effettuato diverse acquisizioni nel settore, tra cui la creazione dell’UNT-NetDragon Digital Research Center con la partecipazione dell’Università del North Texas.