Un collezionista francese ha messo in vendita tutte le console prodotte negli ultimi 50 anni su eBay per un totale complessivo circa 984.000 euro.
L’elenco è stato caricato su eBay francese e afferma che l’utente vende più di 2.200 console “dalla prima all’ultima” insieme a numerosi videogiochi, figurine e oggetti da collezione di videogiochi.
Tutte queste console sono dotate di PVL, telecomandi, figurine, terminali, accessori e diverse centinaia di giochi per tutte le console, viene spiegato nell’annuncio.
Il collezionista, nome utente Kaori30, spiega che la sua collezione ha attraversato alcuni alti e bassi quando hanno iniziato a collezionare all’inizio degli anni ’90 e aveva venduto l’intera collezione nel 2000.
Kaori30 ha poi continuato a collezionare console fino a quando non ha interrotto la produzione nel 2011 per “mancanza di tempo” e difficoltà a trovare oggetti rari.
Alcune console sono state vendute alle aste a Parigi nel 2015 e nel 2016.
Durante una visita a Tokyo nel 2018, il collezionista “è tornato alla sua passione” e ha riacquistato quasi tutte le console che aveva venduto in precedenza.
Il collezionista aggiunge che l’obiettivo è riunire “tutti i modelli, tutti i colori, le edizioni, l’edizione commerciale limitata, le edizioni su misura in edizione limitata e le edizioni che possono essere vinte solo in forma di concorso, inserzionisti, imballaggi, pacchi in Europa/Giappone /Edizioni USA.”
Kaori30 stima che circa 200-300 console non siano più state trovate e indica che la collezione potrebbe essere venduta ad un museo.