Zum Inhalt springen
veb.it

veb.it

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Start
  • Il Papiro Tulli parlava di avvistamenti UFO nell’antico Egitto
  • Misteri e insolito

Il Papiro Tulli parlava di avvistamenti UFO nell’antico Egitto

VEB Giu 22, 2022

Un antico documento egizio, datato più di 3.500 anni fa, avrebbe fatto riferimento alla comparsa di diversi “dischi infuocati” che coprivano l’intero cielo e brillavano più luminosi del sole.

Papiro Tulli parlava di avvistamenti UFO antico Egitto

Si può presumere che gli UFO siano un fenomeno moderno, che molti ritengono essere correlato all’incidente di Roswell nel 1947, che scatenò un’ondata di ossessione aliena negli Stati Uniti e poi in tutto il mondo.

Tuttavia, gli UFO preoccupano le persone da molto tempo, molto prima che le persone creassero pitture rupestri, che contengono anche immagini di alieni alieni dallo spazio.

Ci sono anche prove precedenti di migliaia di anni fa che indicano che i nostri antenati avevano familiarità con gli UFO. Ma forse non li hanno collegati con civiltà extraterrestri.

Un esempio particolare viene dal 1440 aC. nell’antico Egitto. Secondo rapporti controversi, presumibilmente registrati dagli scribi del faraone Thutmose III, “dischi infuocati” sono stati visti nei cieli del Basso Egitto, secondo quanto riportato dal Daily Star.

Questo episodio sarebbe stato documentato nel cosiddetto papiro Tulli, scoperto nel 1933 da Alberto Tulli, direttore del dipartimento egizio dei Musei Vaticani, in un negozio di antiquariato al Cairo.

🔥 Potrebbe interessarti anche

Nuovi documenti UFO: i dossier desecretati sollevano più dubbi che certezzeNon chiamateli solo UFO: la nuova scienza che studia le anomalie celesti

Tully non aveva i soldi per acquistare il papiro originale dal negozio, quindi ha copiato la scrittura ieratica e poi l’ha trascritta in geroglifici.

I geroglifici furono successivamente decifrati e tradotti dal principe ed egittologo Boris de Racheville, che credeva che il papiro facesse parte degli Annali di Thutmose III.

Secondo la traduzione dell’antropologo R. Cedric Leonard:

“Nell’anno 22, terzo mese d’inverno, all’ora sesta del giorno […] si scoprì tra gli scribi della Casa della Vita che uno strano Disco Infuocato era apparso nel cielo. Non aveva la testa. Il respiro dalla sua bocca emetteva un odore sgradevole. Il suo corpo era lungo un’asta e larga un’asta. Non aveva voce. Si stava avvicinando alla casa di Sua Maestà. I loro cuori ne furono turbati e caddero con la pancia“.

Naturalmente, come riporta il sito web esoreiter, ci sono dubbi sull’autenticità della fonte, dal momento che Alberto Tulli sembra essere l’unico ad aver potuto vedere il papiro originale. La copia che è stata data a Boris de Racheville conteneva anche molti errori.

Dove si trova il papiro originale e se esiste del tutto rimane un mistero fino ad oggi.

📱 Resta aggiornato ogni giorno

Scarica la nostra app e ricevi notizie, curiosità, misteri, scoperte e tecnologia direttamente sul tuo smartphone.

Scarica per Android
logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

  • VEB
    La lista definitiva dei lavori che pagano oltre 100k con il minimo stress
  • VEB
    La frequenza profonda che promette di “spegnere” l’ansia notturna
  • VEB
    Denti gialli nonostante lo spazzolino? La verità è che li lavi troppo
  • VEB
    Jamey: può un bambino di sei anni ricordare il naufragio più famoso della storia

Tags: antichi egizi papiro tulli Ufo

Beitragsnavigation

Zurück La figlia di Elon Musk cambia genere e disconosce il padre
Weiter Arredo bagno: quali materiali scegliere?

Sezioni

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti

Ultime pubblicazioni

  • L’architettura dei piccoli ostacoli: il trucco scientifico per fregare le cattive abitudini
  • Perché non dovresti scaldare la plastica nel microonde: i rischi per la salute
  • Il ritorno dell’amaca: perché rilassa più di una sedia secondo la scienza
  • Bastano 10 minuti: la scienza dietro la camminata dopo i pasti
  • Perché alcune persone sono sempre in ritardo? La spiegazione della scienza

Leggi anche

L’architettura dei piccoli ostacoli: il trucco scientifico per fregare le cattive abitudini
  • Mente e Salute

L’architettura dei piccoli ostacoli: il trucco scientifico per fregare le cattive abitudini

Mag 26, 2026
Perché non dovresti scaldare la plastica nel microonde: i rischi per la salute
  • Tecnologia

Perché non dovresti scaldare la plastica nel microonde: i rischi per la salute

Mag 26, 2026
Il ritorno dell’amaca: perché rilassa più di una sedia secondo la scienza
  • Curiosità

Il ritorno dell’amaca: perché rilassa più di una sedia secondo la scienza

Mag 26, 2026
Bastano 10 minuti: la scienza dietro la camminata dopo i pasti
  • Mente e Salute

Bastano 10 minuti: la scienza dietro la camminata dopo i pasti

Mag 26, 2026
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews von AF themes.